Martedì, 12 Marzo 2013 12:05

Il fotografo che gira il mondo in bici e lo racconta sul web

Vota questo articolo
(0 Voti)

Da Londra ad Hong Kong in bicicletta. È l'avventura intrapresa da Rob Lutter, fotografo e scrittore britannico che ha intenzione di girare il mondo su due ruote: partito da Londra nel settembre 2011, ha pedalato per 550 giorni percorrendo 15mila chilometri e attraversando 21 Stati. 

"Sono nel mezzo dell'Himalaya ed è bellissimo", dice rivolto alla camera del suo smartphone, unico compagno di viaggio insieme alla tenda e alla bici. Ma se per strada Lutter era da solo, virtualmente sta attraversando il mondo in compagnia di migliaia di persone che stanno seguendo il suo percorso pedalata dopo pedalata su Internet, in particolare tramite Twitter e Instagram. Lutter nelle sue cronache racconta di aver dovuto vedersela con serpenti, scorpioni, iene e quasi una trentina di gomme forate. Ma non si è arreso anche perché a spingerlo non c'è solo la voglia di avventura ma la volontà di raccogliere fondi per due associazioni "Water aid" e "British mental health charity". Ora Lutter prosegue verso l'Australia per continuare il suo giro lungo in tutto 30mila chilometri. Il suo viaggio è solo a metà strada. 

Fonte: yahoo.com

Letto 2200 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Alimentazione per andare bene in bici

    Con l’avvicinarsi delle belle giornate miti della primavera, molti appassionati della bici (sportivi e non), iniziano ad utilizzare con più frequenza le due ruote, magari organizzando delle lunghe pedalate, viaggi cicloturistici e allenamenti per preparare una gara.

  • Un Nobel di Pace a prova di pedale

    Se due indizi fanno una prova, le nove motivazioni sostenute da Caterpillar per riconoscere alla bici il Premio Nobel per la Pace 2016 corrisponderebbero a una certezza.

  • Coffe bike

    In molte città utilizzare la bici, anziché la macchina, per uscire la sera è diventata un'abitudine, soprattutto per i giovani e durante la bella stagione. Ecco dunque che chi preferisce spostarsi pedalando ha la possibilità di fermarsi per una sosta ristoratrice in un locale espressamente dedicato a chi ama la bici, oppure può decidere si scegliere un Bike Bar come meta preferita delle uscite con gli amici.

Video

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.