Martedì, 17 Gennaio 2017 12:44

Torino: a febbraio prende il via un corso sulla manutenzione della bici

Vota questo articolo
(0 Voti)

Mentre la stagione invernale è “nel bel mezzo del suo cammino”, per tutti gli amanti delle due ruote arriva la possibilità di un corso che offre la possibilità di imparare a gestire gli “infortuni della propria bici”.

A Torino, presso la sede del Consorzio Bamboo Torino, gli esperti di Polibike, propongono 4 appuntamenti preserali, dalle ore 18:00 alle 20:00, nelle date del 7, 14, 21 e 28 febbraio 2017. Incontri, in parte teorici e in parte pratici, per discutere di manutenzione della propria bicicletta, ma soprattutto si imparerà a risolvere in poco tempo quei piccoli imprevisti che capitano a chi si muove in sella alle due ruote. I temi affrontanti saranno principalmente legati alla regolazione ed alla manutenzione dell’impianto frenante e del cambio; alla sostituzione delle camere d’aria e dei copertoni; e verranno fornite alcune indicazioni per la sostituzione dei raggi e relativa convergenza delle ruote. Nelle giornate d’incontri è prevista anche la possibilità di approfondire “Il mondo dell’e-bike”. A completamento del programma, se richiesta dai partecipanti, l’opportunità di seguire un ulteriore corso dove verrà affrontata la parte teorica e pratica della mobilità su strada.

Fonte: biciedintorni.it;

Letto 3001 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità. 

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.