Mercoledì, 30 Aprile 2014 16:48

Sostieni il biciclaggio ed i diritti universali

Vota questo articolo
(0 Voti)

Dalla collaborazione tra CISV e Cecchi Point Torino, nasce un modo originale per coniugare il riciclo delle biciclette con la solidarietà. Un’opportunità concreta per sostenere sviluppo sostenibile e giustizia sociale, attraverso la passione per le due ruote.

Scegliere accessori o capi d’abbigliamento equo solidale significa dare un futuro a comunità locali, donne, uomini e bambini in Africa e America Latina, portando la speranza là dove c'è più bisogno.
Con CISV e le Officine Creative Cecchi-Point di Torino la moda così diventa il tramite per coniugare stile e solidarietà anche semplicemente attraverso una cintura od uno stringi pantaloni.
Accessori di design, dove il riciclo di parti di biciclette in Italia, può regalare un corso di panificazione in Benin, vaccini per il bestiame in Mali, la riparazione di un pozzo in Niger, oppure un pollaio per contrastare la coltivazione della coca in Sud America.
Due articoli, tra i numerosi presenti sul sito www.regalisolidali.cisvto.org, i cui ricavati, oltre a sostenere i progetti dell’ONG torinese CISV, alimentano la cultura dello “spreco zero” grazie al riciclo e riuso di oggetti. Trasformando prodotti che ormai non servono più ed il cui destino prevede, nei casi più fortunati, la discarica, in nuovi manufatti. Ma non solo. Cinture e stringi pantaloni in questo caso diventano la speranza, il sorriso e l’aiuto concreto per migliaia di persone.

Cintura da pneumatici riciclati: realizzata da pneumatici riciclati, di varia fattura, di lunghezza adattabile, in vari colori, il passante è fatto con la catena delle bici.

Stringi pantaloni da pneumatici riciclati: la chiusura è realizzata con una borchia ricavata da una valvola di camera d'aria e con un laccio elastico di camera d'aria fissato ad un'asola.

Un modo inusuale per indossare la propria passione a due ruote e per sostenere le attività si solidarietà internazionale che CISV realizza da oltre 50 anni in Italia, Africa e America Latina.
Contributi, quelli ricavati dalle cinture e dagli stringi pantaloni solidali, che insieme alle donazioni garantiscono l’avvio di progetti anche senza un finanziamento pubblico, una maggior forza contrattuale nel proporre ai finanziatori progetti e modelli di intervento anche controcorrente, nonché la creazione e sensibilizzazione di una base popolare costituita da persone informate e corresponsabilizzate. Tutti fattori indispensabili per permettere a CISV di operare in maniera efficace ed indipendente in Brasile Colombia, Guatemala, Haiti, Venezuela, Benin, Burkina Faso, Burundi, Etiopia, Guinea Conakry, Mali, Niger e Senegal.
E’ possibile donare per un progetto specifico, per il Progetto Famiglia Multietnica - il sostegno a distanza collettivo di CISV - o per la struttura, sostenendo così l'associazione nelle sue attività organizzative, gestionali e di coordinamento.

Puoi donare direttamente il tuo contributo a questo link. Tutte le donazioni a favore di CISV sono fiscalmente deducibili o detraibili. [eyb]

www.regalisolidali.cisvto.org

Letto 4385 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Arriva Aurore: pannello solare per biciclette

    La bici si avvicina sempre di più alle esigenze dei bikers. Dopo le dinamo che accumulano energia per piccoli dispositivi elettronici come: tablet e smartphone, arriva Aurore: il pannello solare in grado di alimentare oltre allo smartphone e al tablet, casse preamplificate, computer portatili e piccole borracce refrigerate.

  • Quando le aziende portano buoni frutti

    Per professionisti ed aziende solidarietà e responsabilità sociale possono essere l’occasione per far germogliare buoni frutti là dove c’è più bisogno. Scegliere di sostenere CISV, significa contribuire a lottare contro povertà e disuguaglianza in Africa e America Latina.

  • Dal biciclaggio puo' nascere un mondo piu' giusto

    Potrebbe sembrare una tappa forzata, ma in realtà il mondo delle due ruote e la solidarietà possono viaggiare benissimo in tandem. E’ il caso della ONG torinese CISV, da cinquant’anni impegnata in Africa ed America Latina in progetti di sviluppo e solidarietà con le comunità locali di 13 paesi del sud del mondo.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.