Sabato, 14 Aprile 2012 10:15

Nella ciclofficina Ciclonauti le bici usate tornano a nuova vita

Vota questo articolo
(0 Voti)

I volontari della ciclofficina "Ciclonauti" di via Baccina, domani saranno presenti nella raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti dell’Ama, con lo scopo di repuperare le biciclette di cui i cittadini vorranno liberararsi 

I punti di raccolta in cui sarà possibile consegnarci le biciclette:

I Municipio – Piazza di San Cosimato, Piazza Vittorio, Piazza Gian Lorenzo Bernini;

III Municipio – Piazzale Valerio Massimo;

V Municipio – via Tommaso Smith;

VII Municipio - Largo Serafino Cevasco;

IX Municipio – via Anzio;

XI Municipio – via Benedetto Croce;

XIII Municipio – via Domenico Morelli;

XIII Municipio – piazza Giovanni Battista Bottero;

XV Municipio – Lungotevere di Pietra Papa ang. via E. Fermi;

XVII Municipio – Piazzale Clodio.

 

"In 8 postazioni i cittadini - si legge nel comunicato dell'Ama - avranno anche la possibilità di conferire contenitori con residui di vernici e solventi, rifiuti speciali che richiedono particolari procedure di smaltimento".Questi i punti in cui sarà possibile tale conferimento: Centro di raccolta Ponte Mammolo (municipio V);Ecostazione via Anzio (municipio IX);Ecostazione via Benedetto Croce (municipio XI);Centri di raccolta piazza Bottero e via Macchia Saponara – angolo via Morelli (municipio XIII);Centro di raccolta via Arturo Martini (municipio XV);Ecostazione piazzale Clodio - largo Livatino (municipio XVII);Centro di raccolta via Mattia Battistini 545 - Pineta Sacchetti (municipio XIX). I cittadini potranno inoltre disfarsi di vecchie biciclette, anche non funzionanti, consegnandole all’ Associazione Culturale Ciclonauti, che AMA ospiterà in 12 ecostazioni (piazza San Cosimato, piazza Vittorio, piazza Bernini, via Tiburtina fronte piazzale Valerio Massimo, via Tommaso Smith, largo S. Cevasco, via Anzio, via Benedetto Croce, via Domenico Morelli, piazza Giovanni Battista Bottero, Lungotevere di Pietra Papa e piazzale Clodio).

Fonte: http://www.paesesera.it

Letto 2649 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Sostieni il biciclaggio ed i diritti universali

    Dalla collaborazione tra CISV e Cecchi Point Torino, nasce un modo originale per coniugare il riciclo delle biciclette con la solidarietà. Un’opportunità concreta per sostenere sviluppo sostenibile e giustizia sociale, attraverso la passione per le due ruote.

  • Dal biciclaggio puo' nascere un mondo piu' giusto

    Potrebbe sembrare una tappa forzata, ma in realtà il mondo delle due ruote e la solidarietà possono viaggiare benissimo in tandem. E’ il caso della ONG torinese CISV, da cinquant’anni impegnata in Africa ed America Latina in progetti di sviluppo e solidarietà con le comunità locali di 13 paesi del sud del mondo.

  • L'appendibici nasce con il riciclo creativo

    Anche dalle bici si possono ricavare opere d’arte, attraverso il riutilizzo e l’assemblaggio di vecchi sellini e manubri ricurvi.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.