Lunedì, 17 Dicembre 2012 11:45

In Belgio rubare la bici si puo' (video)

Vota questo articolo
(0 Voti)
Rubare una bicicletta alla luce del giorno con tanto di enormi tronchesi e il volto coperto da un cappuccio davanti a passanti che guardano ma non reagiscono. Accade a Bruxelles, dove Rik Potoms, studente della scuola di giornalismo, lo ha dimostrato girando un filmato in cui lo si vede 'rubare' svariate volte la propria bicicletta davanti agli sguardi assenti e indifferenti dei passanti.

 

Sotto il video di Rik Potoms

Fonte: la repubblica

Letto 10932 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La città di Torino s’impegna per contrastare i furti di bici

    Probabilmente si tratta di una casualità, il progetto “ladri di biciclette” richiama alla mente la celebre pellicola del 1948 di Vittorio De Sica, in realtà però trattasi di un’iniziativa del comando di Polizia Municipale di Torino che in preda al vertiginoso aumento dei furti di biciclette, nel 2012, ha istituito il gruppo “Nucleo di Prossimità” per combattere il fenomeno dei furti di bici in città.

  • Una protezione chiamata Sherlock Bike

    E’ la trovata di una start up torinese per sgominare i ladri di biciclette. Sherlock Bike è una applicazione gratuita per iPhone e Android che oltre a consentire la creazione di un profilo per la bici (con foto, descrizione, numero seriale) fornisce informazioni istantanee alle forze dell’ordine in caso di furto.

  • Bici Smart, la bici antiladro

    Bici Smart è una strepitosa invenzione di tre giovani studenti universitari cileni che dopo aver appreso la notizia sui furti di bici nel mondo hanno pensato di risolverlo creando un prototipo di bici antiladro.

Video

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.