Lunedì, 14 Settembre 2015 13:35

Una protezione chiamata Sherlock Bike

Vota questo articolo
(0 Voti)

E’ la trovata di una start up torinese per sgominare i ladri di biciclette. Sherlock Bike è una applicazione gratuita per iPhone e Android che oltre a consentire la creazione di un profilo per la bici (con foto, descrizione, numero seriale) fornisce informazioni istantanee alle forze dell’ordine in caso di furto.

L’obiettivo di Sherlock Bike è quello di creare un sistema di antifurto GPS cosicché d’avere in tempo reale la posizione della propria bici. Un sistema di protezione del tutto innovativo che consentirà alla polizia di reperire immediatamente la bici.
Il sistema è composto da un localizzatore molto leggero applicabile all’interno del telaio, grazie al GPS e alla connessione ad internet invia delle notifiche sull’eventuale spostamento del mezzo assicurando il monitoragio della posizione esatta della bici. L’applicazione non è ancora in commercio, ma già dal 2016, dopo una fase di omologazione con la collaborazione della Polizia Municipale, sarà possibile scaricarla direttamente sul proprio smartphone. Intanto è possibile iscriversi alla newsletter dal sito www.sherlock.bike per avere la possibilità di essere i primi a testare la nuova versione Sherlock bike.

Fonte: Torino in bici, sherlock.bike

Letto 3653 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità. 

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.