Martedì, 04 Settembre 2018 13:41

Il giovedì della Critical Mass Torino

Vota questo articolo
(0 Voti)

Tornano a occupare le strade di Torino le bici e tutti mezzi a propulsione umana della massa critica del capoluogo piemontese. L’appuntamento è fissato per giovedì 6 settembre 2018 con adunata alle ore 19:00 e partenza alle 19:30 da Piazza Castello.

Un nuovo ritrovo dopo quelli di luglio e agosto, per pedalare in gruppo nelle strade cittadine ed incentivare e affermare l’uso della bicicletta per rendere la mobilità urbana migliore e più sostenibile.
Proseguono le iniziative mensili di Critical Mass Torino con la consueta pedalata mensile per stimolare pensieri e dare visibilità ad una differente idea di sviluppo urbano. Pedalare insieme ad una “massa critica” in un centro cittadino portando in concreto sull’asfalto il limite dei 30 km/h, “bloccando” il traffico assume in questo modo una connotazione di partecipazione attiva.
Permettendo di riscoprire da una parte come la città sarebbe più vivibile se si rinunciasse alla dipendenza dalla cultura dell'auto, dall’altra assumendo la bici a sinonimo di energia pulita, risparmio e zero stress.

Letto 1881 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Torna a Torino BikeUp 2024

    Per tutti gli amanti e i curiosi della mobilità elettrica leggera e delle-Bike la città di Torino ospita, dal 24 al 26 maggio 2024 BikeUp: il primo festival europeo della mobilità attiva sostenibile interamente dedicato alla bici elettrica.

  • Andavo ai 30 all’ora: Torino più sicura anche per i ciclisti

    È stata approvata lo scorso 14 Novembre dal Consiglio Comunale della città di Torino la mozione proposta da Silvio Viale (Lista Civica per Torino) per ridurre il limite massimo di velocità da 50 a 30km/h in molte delle strade cittadine.

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.