Martedì, 22 Novembre 2011 09:44

Da una bici a una collana, si chiama Basic-AM

Vota questo articolo
(0 Voti)

Indie Up è un progetto collaborativo per la promozione di cultura e musica indipendente, forme alternative di sviluppo e di mobilità sostenibile.
Indie Up è un blog multiculturale e un portale e-commerce che si occupa della vendita di prodotti legati alla sostenibilità ecologica, all’innovazione, al design e al riciclo dei materiali.
"Camminare per strada e fermarsi di colpo a guardare una catena di bicicletta. Qualcuno direbbe che sono pazza, o addirittura che credo di aver visto un fantasma. In fondo però, penso che non abbiano tutti i torti.  E' stato così che ho trovato la mia ispirazione, proprio come un fantasma, e faccio mio quell'oggetto, come lui ha fatto sua la mia immaginazione. Non ha smesso di essere utile, anche se arrugginita e sporca.
Paradossalmente è riuscita a fare ancora il suo lavoro: ha rimesso in circolo la mia immaginazione, è riuscita a permettere la trasmissione del moto al mio ingegno, e forse anche un po' al mio coraggio! Nasce così “AM”, un nuovo brand, (forse un po troppo presto per attribuirli questo aggettivo, ma è quello a cui aspiriamo). Il nome nasce dalle iniziali della sua mente, una mente molto inquieta, ma AM è anche la coniugazione alla prima persona del verbo inglese essere: ora mi sento viva, sono me stessa!
L'anticonformismo, in questo universo, assottigliandosi e livellandosi di più ha assunto una forma più ricercata, divenendo prerogativa importante per un proprio stile, che culmina la sua bellezza in tutto ciò che riusciamo a crearci da soli.
“AM” nasce proprio da questo: voglia di creare qualcosa di nicchia, il desiderio di continuare ad avere sempre cose “diverse”, “nuove” (termini utilizzati per specificare qualcosa di completamente estraneo alla normalità), ma al tempo stesso avere una diversificazione da tutto questo anticonformismo, che forse inizia a non esserlo più.
La moda ha deciso di dirigersi in altre direzioni, esplorando nuovi orizzonti, e  forse noi, che facendola Nostra abbiamo deciso di metterci tutto l'ingegno possibile, le abbiamo dato un enorme contributo, un input in più!
In poche parole, un oggetto bello da portare, non standardizzato , unico."

Letto 2237 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Arriva Aurore: pannello solare per biciclette

    La bici si avvicina sempre di più alle esigenze dei bikers. Dopo le dinamo che accumulano energia per piccoli dispositivi elettronici come: tablet e smartphone, arriva Aurore: il pannello solare in grado di alimentare oltre allo smartphone e al tablet, casse preamplificate, computer portatili e piccole borracce refrigerate.

  • Sostieni il biciclaggio ed i diritti universali

    Dalla collaborazione tra CISV e Cecchi Point Torino, nasce un modo originale per coniugare il riciclo delle biciclette con la solidarietà. Un’opportunità concreta per sostenere sviluppo sostenibile e giustizia sociale, attraverso la passione per le due ruote.

  • Dal biciclaggio puo' nascere un mondo piu' giusto

    Potrebbe sembrare una tappa forzata, ma in realtà il mondo delle due ruote e la solidarietà possono viaggiare benissimo in tandem. E’ il caso della ONG torinese CISV, da cinquant’anni impegnata in Africa ed America Latina in progetti di sviluppo e solidarietà con le comunità locali di 13 paesi del sud del mondo.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.