Venerdì, 26 Settembre 2014 16:06

Ciclofilm 2014

Vota questo articolo
(0 Voti)

Tour guidato in bicicletta lungo il Po tra storia, natura e spettacoli dal vivo, con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Torino – Assessorato all'Innovazione e all'Ambiente e il Patrocinio del Comune di Moncalieri – Assessorato alla Cultura.

Un progetto ideato, sceneggiato e diretto da Oliviero Corbetta, scritto da Giuseppe Culicchia, con gli attori della compagnia Liberipensatori “Paul Valery”, StalkerTeatro, Santibriganti.
Agli spettatori verrà richiesto di presentarsi muniti di un lettore MP3 (ma sarà sufficiente anche uno smartphone non particolarmente sofisticato) all’interno del quale dovrà essere riversato un file acustico.
Una guida in sella a una bicicletta inviterà i ciclospettatori a far partire, di volta in volta, i file acustici che formano la colonna sonora . Basterà quindi seguire il proprio accompagnatore che, pedalando davanti al gruppo, indicherà percorso e "audio appuntamenti".
Lungo il tragitto sono previste 20 soste, durante le quali sarà possibile, a volte, assistere a brevi performance teatrali ispirate al luogo prescelto e interpretate da attori in carne e ossa. E' prevista una sosta ristoro.

Partenze a partire dalle ore 10 -  parco del Lungo Po Abellonio di Moncalieri.

Fonte: Comune di Torino - InformAmbiente

Letto 6867 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Torna a Torino BikeUp 2024

    Per tutti gli amanti e i curiosi della mobilità elettrica leggera e delle-Bike la città di Torino ospita, dal 24 al 26 maggio 2024 BikeUp: il primo festival europeo della mobilità attiva sostenibile interamente dedicato alla bici elettrica.

  • Andavo ai 30 all’ora: Torino più sicura anche per i ciclisti

    È stata approvata lo scorso 14 Novembre dal Consiglio Comunale della città di Torino la mozione proposta da Silvio Viale (Lista Civica per Torino) per ridurre il limite massimo di velocità da 50 a 30km/h in molte delle strade cittadine.

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.