Martedì, 06 Maggio 2014 14:42

Cavalchiamo le strade

Vota questo articolo
(0 Voti)

Domenica prossima, 11 maggio, torna per le strade di Bologna il Bikepride, la manifestazione dell’orgoglio ciclistico giunta alla quarta edizione. Quest’anno il tema della sfilata, che partirà da piazza Maggiore, sono le “invasioni barbariche“.

 Una parata su due ruote allegra e colorata per festeggiare le biciclette e rivendicare una città sempre più a misura di ciclista! Un’iniziativa aperta a cittadini di tutte le età, con la partecipazione di associazioni culturali e di promozione sociale, gruppi di cicloamatori, musicisti e artisti, insieme per diffondere un’idea di mobilità nuova e di socialità urbana.

Il concentramento è previsto alle 14 in piazza Maggiore: lì ci si potrà truccare (i bimbi, soprattutto) e agghindare per la sfilata. Sarà allestita anche una officina per la riparazione delle biciclette.

Inoltre dalle 17 fino alle 21 musica, ristoro e spettacoli per tutti i ciclisti urbani con:

  • ore 17 Le rivoltelle – Tessuti Aerei
  • ore 17.30 Teatro Forum sul furto di bici, a cura dell’Associazione Candidamente
  • ore 18 Live Performance Laboratorio Sociale Afrobeat
  • Live Dj-set DJ Vago

http://bikepridebologna.it

Letto 7130 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Bike Pride 2016: la mission possible per un futuro più sostenibile

    Meno di una settimana alla grande festa della bicicletta “Bike Pride”: la rassegna che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo di nuove forme di mobilità, di sostenibilità ambientale e di sicurezza stradale.

  • Bike Pride 2014

    Il Bike Pride è arrivato. Gli amanti delle due ruote hanno dato via al countdown che porterà a domenica 21 settembre, quando Torino sarà invasa dal popolo delle biciclette. Un appuntamento importante, visto che l’anno scorso ha visto pedalare per la città 30mila partecipanti. E per l’edizione 2014 si prospetta già un buon successo, visto che il Bike Pride coinciderà con la Settimana Europea della Mobilità.

  • Bici Senza Frontiere: il video

    Sarà Bologna, la città delle due torri, ad ospitare la giornata nazionale "Bici senza frontiere": sabato 8 febbraio i ciclisti di tutt'Italia si daranno appuntamento in piazza Maggiore. L'evento è creato dall'associazione #salvaciclisti, a due anni dalla sua nascita. Ogni città formerà una squadra che sfiderà le altre in duelli "all'ultima bici" su un terreno di gioco su cui sono allestiti percorsi urbani. Ogni città può dare sfoggio dei suoi migliori pedalatori con ogni tipo di ciclista quotidiano, da zero a 99 anni. E come in ogni competizione che si rispetti, ci saranno prove da superare per testare la propria abilità ciclistica.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.