Venerdì, 22 Marzo 2019 10:21

Pedalando un po’

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pedalando un po’ Image by guidosupertrump from Pixabay

Itinerario semplice per le persone che si approcciano alla bicicletta, descriverò in questo articolo una parte del percorso ciclabile che costeggia il Po.

 

Partenza da Piazza Vittorio Veneto, si scende sulla rampa che porta ai Murazzi, la si percorre tutta sino ad arrivare in Corso Vittorio Emanuele.  A questo punto siamo costretti ad attraversare il corso per entrare nel parco del Valentino; una volta entrati dentro il parco costeggeremo il fiume. Il percorso non è larghissimo e spesso è trafficato soprattutto nelle ore centrali della giornata, si raccomanda quindi di fare attenzione ed avere rispetto delle persone.

L’itinerario si snoda per circa otto km di lunghezza, fino ad arrivare al parco delle Vallere, poco prima di arrivarci, troverete un ponte in mezzo al percorso, passandoci sotto, grazie ad una piccola rampa, sarete entrati nel parco.

Durante tutto il percorso avrete sempre sulla vostra sinistra il fiume Po.  il tragitto è fattibile tutto l’anno, percorribile da grandi e piccini, potrete tornare indietro percorrendo la strada che avete fatto all’andata.  All’interno del parco del Valentino e delle Vallere ci sono molti punti di ristoro per chi volesse godersi una giornata nel prato o anche sono un breve relax.

C. P.

Letto 1742 volte

Legenda difficoltà bici da corsa

  • Legenda difficoltà BICI DA CORSA
    Legenda difficoltà BICI DA CORSA

    Difficoltà: La valutazione della difficoltà dei percorsi in bici da corsa prende in considerazione la lunghezza e il dislivello del percorso.

Scala cicloturismo in MTB

Legenda difficoltà trial

  • Legenda difficoltà TRIAL
    Legenda difficoltà TRIAL

    Singletrail-Skala: comprende sei gradi di difficoltà che vanno da S0 fino a S5 e valuta esclusivamente le difficoltà tecniche che riguardano un sentiero, sia esso pianeggiante, in salita o in discesa.

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.