Venerdì, 16 Marzo 2012 10:31

Ungheria: a Budapest Arriva “Bubi”, Primo Servizio di Bike Sharing

Vota questo articolo
(0 Voti)
Arriva Bubi, il nuovo servizio di bike sharing  a Budapest, in Ungheria.

Il portavoce del BKK, l’ente che si occupa di trasporti e mobilità nella capitale ungherese, ha dichiarato con soddisfazione che un servizio di condivisione delle biciclette è il minimo che si possa fare per avvicinarsi agli standard dei più moderni Paesi europei in tema di mobilità sostenibile.

La presentazione di Bubi si terrà il 21 marzo, contemporaneamente ad un workshop rivolto ad operatori e potenziali fornitori, i quali saranno successivamente scelti da BBK attraverso una gara di appalto pubblica. Durante la giornata le parti interessate avranno dieci minuti di tempo a disposizione per esporre il proprio programma di lancio del bike sharing, la capacità totale di biciclette nelle varie stazioni, la distribuzione sul territorio, il funzionamento, la manutenzione, soluzioni ad eventuali problematiche (furti, danneggiamenti ecc) ed idee per lo sviluppo.

Fonte: www.amicoinviaggio.it

Letto 7502 volte

Potrebbero interessarti anche

  • B-Valley

    Il bike-sharing arriva nella valli di Lanzo!
    Ultimamente si parla molto di mobilità sostenibile, di inquinamento e di blocchi per le automobili soprattutto nelle grandi città.

  • Sbarca “AirDonkey” l’applicazione per le bici private a noleggio

    Dopo Uber per le auto, arriva AirDonkey per le bici, un’applicazione che nasce da una start up di Copenaghen e che sta cercando di conquistare il mercato europeo.

  • Bike sharing, Roma ci riprova

    Bike sharing, Roma ci riprova: "120 biciclette tra gennaio e febbraio"
    120 biciclette a pedalata assistita tra gennaio e febbraio. Bike sharing, Roma ci riprova: "120 biciclette tra gennaio e febbraio"
    Partito nel 2008, il noleggio condiviso di biciclette che funziona (e bene) nelle grandi capitali europee a Roma  non è mai decollato.
     

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.