Martedì, 16 Settembre 2014 07:38

Bike sharing, Roma ci riprova

Vota questo articolo
(0 Voti)

Bike sharing, Roma ci riprova: "120 biciclette tra gennaio e febbraio"
120 biciclette a pedalata assistita tra gennaio e febbraio. Bike sharing, Roma ci riprova: "120 biciclette tra gennaio e febbraio"
Partito nel 2008, il noleggio condiviso di biciclette che funziona (e bene) nelle grandi capitali europee a Roma  non è mai decollato.
 

"Uno dei nostri obiettivi è la rivitalizzazione del bike-sharing" ha spiegato l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Guido Improta, a margine della presentazione della Settimana della Mobilità. E infatti il 6 ottobre scadrà il bando per le prime sei stazioni a pedalata assistita nel Municipio I.  Già, nuovo servizio e nuova tecnologia. Questa volta le biciclette, 120 in totale da affittare nel centro storico, saranno addirittura a pedalata assistita. Dovrebbero arrivare tra gennaio e febbraio 2015. Le offerte per la fornitura del servizio riguarderanno i mezzi, le ciclostazioni, (piazzale Flaminio, piazza Cavour, piazza Venezia, piazza dell'Oro, piazza Barberini, piazza San Silvestro), il software per l'iscrizione al servizio e la gestione dei clienti. Il tutto per un periodo di 18 mesi

Fonte: Roma Today

Letto 4547 volte

Potrebbero interessarti anche

  • B-Valley

    Il bike-sharing arriva nella valli di Lanzo!
    Ultimamente si parla molto di mobilità sostenibile, di inquinamento e di blocchi per le automobili soprattutto nelle grandi città.

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.