Sabato, 07 Luglio 2012 10:13

UN ALTRO VIAGGIO E' POSSIBILE

Vota questo articolo
(0 Voti)

L'Associazione Demetra Onlus è un collettivo di uomini e donne che lavorano per combattere ogni forma di violenza contro il genere più debole. L'Organizzazione che opera ai fini socio-assistenziali si è costituita formalmente come libera associazione senza scopo di lucro e da anni si occupa di contrastare la violenza di genere nel territorio della Regione Sicilia e a seguito di un recente confronto di metodologia con lo Stato del Brasile, nella Regione del Cearà, si è intrapreso un percorso di stretta collaborazione per la realizzazione di un gemellaggio attraverso progetti europei.
Dal 2006 si occupa di contrastare la violenza di genere con un attenzione particolare rivolta a donne, bambini/e abusate e adulti/e che hanno subito ogni forma di violenza anche nell'infanzia. Fra i primi impegni associativi si riconosce il supporto e l'accompagnamento per la fuoriuscita dalla violenza di ogni donna e minore che abbia subito maltrattamenti in famiglia e nella società compresi gli ambiti lavorativi. per la prima volta in collaborazione con la FIAB Italia, organizza per l'8 Luglio 2012 la 1^ Giornata Internazionale cicloturistica contro il turismo sessuale sui minori con lo slogan: "UN ALTRO VIAGGIO E' POSSIBILE". La pedalata si propone come la  più grande protesta mondiale contemporanea contro il turismo sessuale sui minori. Lo sfruttamento sessuale e´un gioco in mano a uomini non consapevoli di depredare l´umanità  intera. Per queste , e più ragioni, le alleanze sono fondamentali. La Prima Passeggiata internazionale Cicloturistica contro la mercificazione dell' infanzia più riconosciuta nei caratteri del Turismo sessuale minorile vuole essere un grido nel silenzio.

L'elenco delle pedalate delle associazioni FIAB che si svolgono l'8 luglio.

Fonte: http://www.fiab-onlus.it

Letto 2971 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Alimentazione per andare bene in bici

    Con l’avvicinarsi delle belle giornate miti della primavera, molti appassionati della bici (sportivi e non), iniziano ad utilizzare con più frequenza le due ruote, magari organizzando delle lunghe pedalate, viaggi cicloturistici e allenamenti per preparare una gara.

  • Programma sperimentale di mobilità sostenibile. FIAB: e la bici?

    Leggendo l’attuale decreto “Programma sperimentale di mobilità sostenibile” del Ministero dell’Ambiente, sembra quasi che usare il termine bicicletta crei delle difficoltà. Come se il più antico mezzo di deambulazione sia più un problema che una soluzione benefica ai problemi di circolazione, di smog e di salute.

  • Un Nobel di Pace a prova di pedale

    Se due indizi fanno una prova, le nove motivazioni sostenute da Caterpillar per riconoscere alla bici il Premio Nobel per la Pace 2016 corrisponderebbero a una certezza.

Video

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.