Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
FIAB – Fedarazione Italiana Amici della Bicicletta per il 21 marzo 2018, invita tutti a lasciare la macchina a casa e a portare i propri figli a scuola passeggiando o pedalando.
Il 21 marzo si celebra la 4ª Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta” e come ogni anno con l’arrivo della primavera, FIAB promuove un’iniziativa che strizza l’occhio alla salute, al divertimento e all’ambiente, rivolgendosi principalmente a genitori e bambini. Almeno in questo giorno la FIAB invita tutti a lasciare l'auto spenta e percorrere il tragitto da casa a scuola insieme ai propri figli "più lentamente", per scoprire anche un nuovo tipo di mobilità. Una porta d'accesso anche per diffondere il bike-to-school o il pedi-bus e per far diventare queste avventure una parentesi divertente della propria quotidianità.
“Negli ultimi anni l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti quotidiani in città è cresciuto – spiega Giulietta Pagliaccio, presidente FIAB. – Grazie a questo modello di mobilità sostenibile è possibile fare del bene sia alla propria salute sia al nostro pianeta. E sviluppare questo tipo di sensibilità fin da piccoli è un valore davvero prezioso. A questo si aggiunge l’entrata in vigore della nuova Legge Quadro sulla mobilità ciclistica, che riconosce (finalmente) la bicicletta come un vero mezzo di trasporto al pari degli altri e ne promuove l’uso in ambito urbano, turistico e ricreativo”.
A.I.
Fonte: www.fiab-onlus.it