Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
In concomitanza con l’apertura della stagione balneare nella città friulana, si terranno due giorni di convegni internazionali con “Lignano Sabbiadoro Goes Green. Prospettive di una città ciclabile”.
Il programma della seconda edizione del format di incontri sulla bicicletta, incomincerà venerdì mattina con il modulo dedicato alle politiche della ciclabilità, per fare il punto sullo stato dell’arte alla luce dell’approvazione della legge quadro sulla mobilità ciclistica. Nel pomeriggio di venerdì andrà in scena la bikenomics: una carrellata di best practice e visioni sulle opportunità economiche che la bicicletta è in grado di generare per il commercio, per gli imprenditori, per gli operatori turistici, per i cittadini e per la società.
La giornata di sabato 5 maggio sarà dedicata alle tecniche e al bussines networking, un momento per mettere assieme gli operatori che vogliono operare nel mondo del cicloturismo, discutendo sulle soluzioni, idee, strumenti e tecniche per aumentare notevolmente il numero di ciclisti in Italia.
Il Forum si chiuderà domenica 6 maggio inaugurando l’inizio della stagione balneare 2018 con una pedalata per la città di Lignano Sabbiadoro.
Fonte: www.bikeitalia.it