Mercoledì, 15 Maggio 2013 08:52

Sabato 19 maggio Casale Monferrato sale in bici

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il circolo VerdeBlu di Casale Monferrato organizza una biciclettata per richiamare l’attenzione sui temi del traffico e della mobilità sostenibile. L’iniziativa avrà luogo sabato 19 maggio 2012 dalle ore 15:30, con ritrovo in Piazza Castello (teatro) e conclusione in via Saffi (torre civica).

Si compirà un giro in bici della città, con alcune tappe significative, come la stazione dei treni e le aree stradali dotate e/o prive di piste ciclabili. L’evento è rivolto soprattutto alle famiglie, ai giovani e a tutti gli appassionati delle due ruote, ma anche agli amministratori, perché promuovano una concreta politica di mobilità sostenibile, volta a ridurre l’uso delle automobili attraverso un percorso ciclo-pedonale integrato lungo il territorio casalese.

Fonte: www.comune.casale-monferrato

Letto 2303 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Alimentazione per andare bene in bici

    Con l’avvicinarsi delle belle giornate miti della primavera, molti appassionati della bici (sportivi e non), iniziano ad utilizzare con più frequenza le due ruote, magari organizzando delle lunghe pedalate, viaggi cicloturistici e allenamenti per preparare una gara.

  • Un Nobel di Pace a prova di pedale

    Se due indizi fanno una prova, le nove motivazioni sostenute da Caterpillar per riconoscere alla bici il Premio Nobel per la Pace 2016 corrisponderebbero a una certezza.

  • La bici attraverso le infografiche

    Le avete già viste sulle nostre pagine Facebook, ma averle disponibili e sott'occhio sempre non dovrebbe essere male, oltre a vederne un paio di nuove.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.