Mercoledì, 26 Ottobre 2011 12:57

Pedalare per R-Esistere

Vota questo articolo
(0 Voti)
Venerdì 4 novembre 2011, ore 20,30 c/o Officina Verde Tonolli in via Valgioie 45 (via exilles) a Torino. Serata sulla mobilità sostenibile e ciclofficine (con Associazione MuoviEquilibri).
Il racconto di Sara e del suo viaggio da Torino a Gerusalemme in bicicletta nell'agosto 2011. Organizzata dall'Associazione AbiliTutti, nell'ambito delle attività che si tengono nell' Officina Verde Tonolli, una volta fabbrica per la lavorazione di tubi e di fili in rame, è oggi un’area verde di circa 8000 mq caratterizzata da giardini didattici, orti, un frutteto, un’area lettura, un’aula didattica ed uno spazio gioco all’aperto.
Muovi Equilibri è un’associazione giovanile, ma rivolta all'intera cittadinanza, che sperimenta e promuove nuovi stili di vita che perseguano modelli di equità e sostenibilità. L’Associazione si occupa di sviluppare e diffondere sistemi che orientino la società verso un utilizzo sostenibile e razionale delle risorse materiali, energetiche e sociali, verso una gestione consapevole del territorio, secondo criteri conformi alla vitalità della comunità umana e naturale.
Fonte: Muovi Equilibri, Progetto Motore di Ricerca Torino, Associazione Jonathan
Letto 4142 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Torna a Torino BikeUp 2024

    Per tutti gli amanti e i curiosi della mobilità elettrica leggera e delle-Bike la città di Torino ospita, dal 24 al 26 maggio 2024 BikeUp: il primo festival europeo della mobilità attiva sostenibile interamente dedicato alla bici elettrica.

  • Andavo ai 30 all’ora: Torino più sicura anche per i ciclisti

    È stata approvata lo scorso 14 Novembre dal Consiglio Comunale della città di Torino la mozione proposta da Silvio Viale (Lista Civica per Torino) per ridurre il limite massimo di velocità da 50 a 30km/h in molte delle strade cittadine.

  • Percorso collinare: il Bosco del Vaj in bici

    Scheda tecnica percorso
    Lunghezza percorso: 15 Km
    Tipologia: collina, sterrato, asfalto
    Difficoltà: media
    Località di partenza: Chivasso
    Località d’arrivo: Chivasso
    Località attraversate: Chivasso, Castagneto Po, S. Sebastiano

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.