Lunedì, 01 Ottobre 2012 10:11

Luci in Bici il 10 ottobre a Milano

Vota questo articolo
(0 Voti)
In occasione della Giornata Mondiale della Vista, CBM Italia promuove la campagna sms di lotta alla cecità "Apriamo gli occhi". La campagna sarà attiva dal 7 al 28 ottobre e sarà a favore dei progetti di CBM in 12 Paesi in Via di Sviluppo tra Africa, America Latina, Asia.

 

Il lancio ufficiale della campagna sarà mercoledì 10 ottobre, a partire della ore 19.30, in Piazza San Babila a Milano.

Da qui partirà una marcia notturna con bici fluorescenti per illuminare la notte milanese e dire basta alla cecità evitabile. Pedaleranno con CBM Italia i testimonial dell'associazione, i rappresentanti delle istituzioni locali, amanti della bicicletta e tutti coloro che vorranno "aprire gli occhi" sul problema della cecità infantile, un fenomeno che colpisce 1,4 milioni di bambini, soprattutto nei paesi più poveri del mondo.

maggiori info: www.cbmitalia.org

Letto 6064 volte

Potrebbero interessarti anche

  • L’Università per “studiare” la bicicletta

    L’università apre alla bici, non è uno slogan pubblicitario, ma quanto emerge dal nuovo corso per l’istituzione di nuove figure professionali e strategiche per lo sviluppo di economie sostenibili.

  • Arriva Aurore: pannello solare per biciclette

    La bici si avvicina sempre di più alle esigenze dei bikers. Dopo le dinamo che accumulano energia per piccoli dispositivi elettronici come: tablet e smartphone, arriva Aurore: il pannello solare in grado di alimentare oltre allo smartphone e al tablet, casse preamplificate, computer portatili e piccole borracce refrigerate.

  • Fa’ la cosa giusta! Salta in sella

    L’edizione torinese di Fa’ la cosa giusta 2015, in programma sabato 16 e domenica 17 regala ampio spazio alle due ruote, con una serie di incontri e laboratori sulla mobilità sostenibile e dolce.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.