Giovedì, 21 Marzo 2013 11:17

L'ORA DELLA TERRA A CASERTA SI CELEBRA IN BICI

Vota questo articolo
(0 Voti)

Sabato 23 marzo, dalle 20,30 alle 21,30, il mondo si spegne per un'ora: monumenti, case, uffici, città resteranno al buio per testimoniare l'impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile. 

L'Ora della Terra è il movimento globale WWF nato per dimostrare che l'impegno e la passione di ognuno di noi può ispirare chi ci circonda e far nascere un grande cambiamento nel mondo. È molto di più di un'azione simbolica, è un gesto continuo che porta ad azioni reali, grandi e piccole, che stanno cambiando il Pianeta sul quale viviamo. Casertainbici e WWF Caserta, come lo scorso anno, organizzano una pedalata che partirà alle 20,30 davanti alla Reggia (ritrovo a Piazza Carlo III intorno alle 20,00), quando le luci del monumento si spegneranno e continuerà per le strade cittadine, festeggiando l'arrivo della primavera. Toccheremo il Liceo Manzoni (via de Gasperi) dove assisteremo a un flash mob da parte degli studenti e termineremo la pedalata in viale Lamberti (zona St Gobain), alla sede della Polizia Municipale di San Nicola, dove potremo assistere a proiezioni, dibattiti e incontrare altre associazioni. Casertainbici sarà presente con un proprio banchetto per comunicare e raccogliere idee e nuovi iscritti. 

Fonte: casertanews.it

Letto 1662 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Alimentazione per andare bene in bici

    Con l’avvicinarsi delle belle giornate miti della primavera, molti appassionati della bici (sportivi e non), iniziano ad utilizzare con più frequenza le due ruote, magari organizzando delle lunghe pedalate, viaggi cicloturistici e allenamenti per preparare una gara.

  • Un Nobel di Pace a prova di pedale

    Se due indizi fanno una prova, le nove motivazioni sostenute da Caterpillar per riconoscere alla bici il Premio Nobel per la Pace 2016 corrisponderebbero a una certezza.

  • La bici attraverso le infografiche

    Le avete già viste sulle nostre pagine Facebook, ma averle disponibili e sott'occhio sempre non dovrebbe essere male, oltre a vederne un paio di nuove.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.