Venerdì, 07 Ottobre 2011 09:13

TRENI E BICI IN LAZIO. Volume II

Vota questo articolo
(0 Voti)
TRENI E BICI IN LAZIO. Volume II
Autore: Romano Pugliesi
Prezzo: € 12,40
Numero di pagine: 191
Editore: Edicicloeditore

Dopo Treni&Bici1-Lazio Settentrionale, Romano Puglisi propone Treni&Bici2-Lazio Meridionale.
Quest'ultimo, come già il volume precedente, apre una finestra sull'intermodalità di trasporto della bicicletta al seguito del viaggiatore che unisce alla rapidità del treno la grazia della bicicletta capace di accostarsi ad ambienti che meritano il massimo rispetto.
I 35 itinerari cicloturistici ivi contenuti sono praticabili da qualsiasi tipo di biciccletta e da ogni tipo di ciclista, bambini compresi...nella speranza di diffondere così una cultura europea della bici, partendo dagli utenti più vulnerabili della strada.
Insomma questa è la guida pertutti coloro che vogliono pedalare senza fretta per scoprire le ricchezze del prezioso patrimonio artistico e naturalistico che si incontra attraversando la campagna romana, i Monti Simbruini ed Ernici, il Parco dell'Appia Antica e dei Castelli Romani, i Monti Lepini, la Pianura Pontina, i Monti Ausoni e Aurunci, la Ciociaria e la Valle del Garigliano.
Allegata all'ultima fatica di Puglisi, c'è la descrizione di 5 percorsi tra mare e monti "Itinerari in mountain bike nel Sud Pontino" di Francesco Calise, istruttore nazionale di mountain bike, diplomato presso la Scuola italiana di Mountain Bike.
http://www.ediciclo.it
Letto 1404 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.