Lunedì, 11 Febbraio 2013 15:56

Lazio, Zingaretti: Promuovere uso bici alternativa alle auto

Vota questo articolo
(0 Voti)
"Nell'ambito del Piano regionale della mobilità sostenibile e della logistica del Lazio, vogliamo promuovere l'uso della bicicletta sia come alternativa al traffico delle auto private in ambiti urbani, sia come mezzo per la scoperta delle bellezze del Lazio e per attività sportive".

Lo afferma Nicola Zingaretti, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, intervistato dal quotidiano "Metro".
"Lo faremo attraverso un Masterplan della ciclabilità che definisca e pianifichi la rete regionale della ciclabilità, che garantisca compatibilità tra i piani della ciclabilità promossi dai diversi Enti territoriali e che assicuri la massima sicurezza dei ciclisti e un'efficace integrazione con i servizi regionali di trasporto su ferro", sottolinea Zingaretti.

Fonte: La Stampa

Letto 3800 volte

Potrebbero interessarti anche

  • L’Università per “studiare” la bicicletta

    L’università apre alla bici, non è uno slogan pubblicitario, ma quanto emerge dal nuovo corso per l’istituzione di nuove figure professionali e strategiche per lo sviluppo di economie sostenibili.

  • Arriva Aurore: pannello solare per biciclette

    La bici si avvicina sempre di più alle esigenze dei bikers. Dopo le dinamo che accumulano energia per piccoli dispositivi elettronici come: tablet e smartphone, arriva Aurore: il pannello solare in grado di alimentare oltre allo smartphone e al tablet, casse preamplificate, computer portatili e piccole borracce refrigerate.

  • Fa’ la cosa giusta! Salta in sella

    L’edizione torinese di Fa’ la cosa giusta 2015, in programma sabato 16 e domenica 17 regala ampio spazio alle due ruote, con una serie di incontri e laboratori sulla mobilità sostenibile e dolce.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.