Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
Il trailer proposto non è frutto di una storia fantasiosa, bensì quello che la squadra nazionale di ciclismo femminile dell’Afghanistan, capitanata dalla nostra Paola Gianotti, sta cercando di portare a termine mettendoci cuore, gambe e polmoni, e sfidando le condizioni meteo più impervie.
La missione è partita sabato 13 gennaio dagli studi Rai di Corso Sempione a Milano. Al ritrovo di partenza oltre ai promotori dell’iniziativa, la trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar, c’erano tanti ciclisti che per manifestare tutto il loro calore hanno pedalato insieme alle ragazze i primi km di questo lungo viaggio.
La squadra di coraggiose ciclopostine è assistita lungo l’itinerario da un team di 4 persone di Girolibero, il tour operator italiano specializzato nelle vacanze in bicicletta e che per questa importante occasione oltre ad aver disegnato il tragitto da Milano a Oslo, si è impegnato a fornire supporto logistico per tutta la pedalata “Bike The Nobel”.
Grande entusiasmo è stato manifestato anche dalla presidente di FIAB Giulietta Pagliaccio, che dopo aver pedalato i primi km insieme al team di ragazze, ha dichiarato come: “La spinta ideale di questa iniziativa non può che fare bene alle tante persone che quotidianamente credono e lavorano nella promozione della bicicletta e valorizza, parallelamente, l’importanza di scelte verso stili di vita sani e sostenibili. Abbiamo bisogno di un impegno sempre più concreto da parte delle istituzioni, necessario a garantire città più vivibili e sicure e a sostenere lo sviluppo della mobilità ciclistica nel nostro Paese”.
L’iniziativa, ha coinvolto tantissimi appassionati tra cui alcuni volti noti del mondo della bici come: il commissario tecnico della nazionale Davide Cassani, il vincitore del Tour de France 2014 Vincenzo Nibali e il rapper Frankie Hi-nrg, che per rendere omaggio all’impresa e promuovere la bici verso la conquista del Nobel ha modificato la sua canzone “Pedala”.
Fonte: lifegate.it; bikeitalia.it