Lunedì, 16 Luglio 2012 08:27

LA BICI NELL'ARTE

Vota questo articolo
(0 Voti)
La Galleria “VINCENZA”, anche quest’anno, sia pure con le scarse risorse a disposizione, si propone di dare spazio e voce a linguaggi e temi che si sviluppano nello stretto rapporto tra arte, territorio, comunicazione e modelli di sviluppo sostenibile. Pertanto, anche per il periodo estivo 2012, la Galleria ha predisposto un interessante calendario di eventi ed iniziative che si sviluppa nei mesi di luglio, agosto e settembre e coinvolge personaggi che operano in altre realtà, apparentemente lontane dal nostro territorio, ma che possono esserci di aiuto per ri-pensarci come parti di un tutto, molto più complesso e in divenire.

VENERDI 20 LUGLIO 2012LA BICI NELL’ARTE: Serata a tema sulla bicicletta nell’arte a cura di Vincenza Monteforte; evento di promozione e sensibilizzazione nell’ambito del progetto “DAL MONTE …al mare: bici sharing e ciclo passeggiate alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni” ore 19.30;

3 - 11 AGOSTO 2012 - PAROLE E IMMAGINI – Personale di Fotografia di Aldo Saracino, vincitore della 3^ edizione del Concorso Fotografico della Galleria "VINCENZA", svoltosi lo scorso anno;

25 AGOSTO – 1 SETTEMBRE 2012 - AFRICAN CYCLISTS – Mostra Reportage Fotografico di Antonio Maini sulla bicicletta come strumento di promozione umana nell’Africa; evento di promozione e sensibilizzazione nell’ambito del progetto “DAL MONTE …al mare: bici sharing e ciclo passeggiate alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni”, in collaborazione con l'Associazione SHERWOOD Onlus di Grottaglie e il Centro Culturale "Gruppo ANONIMO '74" di Monteiasi.

VENERDI 7 SETTEMBRE 2012 - PAROLE E IMMAGINI: incontro / conversazione sul tema del difficile rapporto tra il testo scritto e la comunicazione visiva nell’era dei social network, con la partecipazione di video maker Pietro Annicchiarico, ore 19.00;

Nel mese di ottobre, come ogni anno, la Galleria riproporrà il consolidato appuntamento del Concorso Fotografico che quest’anno verterà sul tema“MONDI SOSTENIBILI – volti, immagini e paesaggi del nostro futuro sostenibile”. Il regolamento di partecipazione sarà a breve disponibile in Galleria e sul sito www.galleriavincenza.it. Per informazioni sugli eventi e sulle iniziative in preparazione, contattare:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.cell.3202777188.

Fonte: http://www.galleriavincenza.it

Letto 6104 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Alimentazione per andare bene in bici

    Con l’avvicinarsi delle belle giornate miti della primavera, molti appassionati della bici (sportivi e non), iniziano ad utilizzare con più frequenza le due ruote, magari organizzando delle lunghe pedalate, viaggi cicloturistici e allenamenti per preparare una gara.

  • Un Nobel di Pace a prova di pedale

    Se due indizi fanno una prova, le nove motivazioni sostenute da Caterpillar per riconoscere alla bici il Premio Nobel per la Pace 2016 corrisponderebbero a una certezza.

  • La bici attraverso le infografiche

    Le avete già viste sulle nostre pagine Facebook, ma averle disponibili e sott'occhio sempre non dovrebbe essere male, oltre a vederne un paio di nuove.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.