Mercoledì, 06 Marzo 2013 11:07

LA BICI ANTISMOG

Vota questo articolo
(0 Voti)

Esiste una bicicletta capace di depurare l’aria che respiriamo. Utilizzare una due ruote per girare la nostra città diventa quindi più volte conveniente: fa bene alla nostra salute, non inquiniamo e depuriamo l’aria che respiriamo. 

L’idea della bicicletta capace di depurare l’aria si deve a Matt Hope, un’artista che vive a Pechino, e che ha deciso di trasformare la propria bicicletta in modo tale da filtrare l’aria al suo passaggio. L’idea nasce dalla vera necessità di ripulire l’aria: a Pechino l’aria è diventata irrespirabile a causa del troppo smog e degli sforamenti quotidiani ai limiti di Pm10 e di altre polveri sottili. La bicicletta innovativa ha il filtro dell’aria che si trova nella parte posteriore della bicicletta. Il filtro è stato realizzato grazie al riciclo, sfruttando un contenitore di rifiuti e altri materiali. Il sistema di filtrazione dell’aria è alimentato dall’energia prodotta dal movimento del ciclista. La bicicletta capace di depurare l’aria ha una sola controindicazione: non utilizzare in caso di temporali, il sistema di filtraggio potrebbe attirare i fulmini. 

Fonte: ecoseven.net

 

Letto 2332 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Alimentazione per andare bene in bici

    Con l’avvicinarsi delle belle giornate miti della primavera, molti appassionati della bici (sportivi e non), iniziano ad utilizzare con più frequenza le due ruote, magari organizzando delle lunghe pedalate, viaggi cicloturistici e allenamenti per preparare una gara.

  • Un Nobel di Pace a prova di pedale

    Se due indizi fanno una prova, le nove motivazioni sostenute da Caterpillar per riconoscere alla bici il Premio Nobel per la Pace 2016 corrisponderebbero a una certezza.

  • La bici attraverso le infografiche

    Le avete già viste sulle nostre pagine Facebook, ma averle disponibili e sott'occhio sempre non dovrebbe essere male, oltre a vederne un paio di nuove.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.