Mercoledì, 22 Maggio 2013 08:04

Instanbikepalermo: Il contest fotografico siciliano per chi ama le due ruote

Vota questo articolo
(0 Voti)

Instanbike è un contest fotografico ideato da SicilWorld e promosso da Tecnica Sport, con la collaborazione di UISP Palermo e Sicily Photo. Questa iniziativa vuole coniugare la passione per la fotografia istantanea con l’amore per la bicicletta, ritrovato mezzo di trasporto e passatempo per sportivi e famiglie. Instanbike ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini palermitani a utilizzare la bicicletta, un modo per vivere meglio la città e per rispettare l’ambiente. Non serve essere un ciclista o un fotografo professionista, ma avere uno sguardo interessato verso la città e i suoi angoli più nascosti. Il contest è aperto a tutti i cittadini, dai 14 anni in su, residenti a Palermo e provincia. Partecipare è semplice: basta essere iscritti a Facebook e/o Instagram, scattare una foto che racconti e descriva “Palermo in bicicletta” con lo smartphone, tablet o con la macchina fotografica e condividerla in rete. Il contest si articola in tre fasi: nella prima fase dal 12 maggio al 2 giugno i partecipanti devono scattare una foto che rappresenti “Palermo in Bicicletta”, condividerla sulla PagiUfficiale Facebook “Instanbike Palermo”, o attraverso il profilo personale Instagram, utilizzando l’hashtag #instanbikepalermo; nelle fasi successive verranno selezionate le 20 fotografie più rappresentative e significative, stampate in formato polaroid ed esposte in uno spazio espositivo. Una giuria tecnica composta da esperti in ambito fotografico, giornalisti e amanti di biciclette nominerà i primi 3 classificati che vinceranno tre premi esclusivi messi in palio dai promotori dell’iniziativa: una city bike Tecnica Sport, una fotocamera digitale e un casco ciclismo.

E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti e le news sulla Pagina Ufficiale Facebook https://www.facebook.com/Instanbike e l’account instagram SicilWorld

Maggiori informazioni

Facebook: https://www.facebook.com/sicilworld

Twitter: https://twitter.com/sicilworld

Fonte: ://www.sicilworld.com/

Letto 2260 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Alimentazione per andare bene in bici

    Con l’avvicinarsi delle belle giornate miti della primavera, molti appassionati della bici (sportivi e non), iniziano ad utilizzare con più frequenza le due ruote, magari organizzando delle lunghe pedalate, viaggi cicloturistici e allenamenti per preparare una gara.

  • Un Nobel di Pace a prova di pedale

    Se due indizi fanno una prova, le nove motivazioni sostenute da Caterpillar per riconoscere alla bici il Premio Nobel per la Pace 2016 corrisponderebbero a una certezza.

  • La bici attraverso le infografiche

    Le avete già viste sulle nostre pagine Facebook, ma averle disponibili e sott'occhio sempre non dovrebbe essere male, oltre a vederne un paio di nuove.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.