Lunedì, 30 Luglio 2018 09:08

Giro E-Bikers

Vota questo articolo
(0 Voti)

Giro E-Bikers è una manifestazione turistico-sportiva ecosostenibile, organizzata per favorire la valorizzazione e la tutela ambientale dei Comuni italiani.

Attraverso il trasporto ecosostenibile e intermodale. L'iniziativa ha l'obiettivo di promuovere M.I.S.T.A. (Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela Ambientale).
Organizzata in 5 tappe, si svolgeranno in 5 località di forte vocazione ambientale e culturale in occasione di festività dei Comuni di accoglienza.
Le cinque tappe prevedono passeggiate in percorsi di circa 10-15 Km ognuno. I comuni interessati saranno in ordine a partire dall'8 settembre 2018:
- Capalbio (Toscana);
- Arona (Piemonte);
- Cattolica (Emilia Romagna);
- Trapani (Sicilia);
- Peschiera del Garda (Veneto).

Per info delle prossime tappe e iscrizione per partecipare all'evento: http://www.giroebikers.it/

Letto 1596 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità. 

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.