Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
L'associazione modenese (FIAB-Amici della bicicletta di Modena) è stata fondata nel 2004. Oggi ha sede in Via Ganaceto 45 (Casa per la Pace), a Modena. Gli iscritti sono circa 120, ma le persone coinvolte nelle varie iniziative sono ogni anno oltre 1.500. Fra le iniziative più importanti attuate possono essere ricordate: oltre 30 ciclo escursioni ogni anno, in Italia e all'estero; progetti di educazione alla mobilità sostenibile, soprattutto nelle scuole elementari e medie; progetti per la promozione della mobilità urbana (rilevazione piste ciclabili, rilevazione domanda/offerta parcheggi di biciclette); iniziative di interesse sociale (corsi di didattica all'uso della bicicletta, manutenzione tecnica, giornata europea senz'auto); attività di informazione sulla mobilità ciclo pedonale.
Domenica 20 maggio, Modena in bici, organizza l'evento "Bimbinfattoria", gita in bicicletta adatta a tutti i bambini, in occasione della giornata di apertura delle fattorie didattiche. Si visiterà una bellissima fattoria a pochi chilometri da Modena, percorrendo stradine di campagna scarsamente frequentate.
Programma della giornata
Ritrovo ore 10,15 in Piazza 1° maggio partenza ore 10,30
Pranzo al sacco, da organizzarsi in autonomia, presso la fattoria I GELSI (Fattoria I Gelsi di Enrico Boni. Via Canalazzo,129 Loc. Ganaceto. 41010 - Modena.).
Possibilità di partecipare alle attività organizzate dalla fattoria http://www.fattoriedidattiche.it/?mod=fatdid_fattorie&id=13
oppure gioco libero per tutto il pomeriggio, all’aria aperta in campagna.
Partenza per Modena ore 16,30 – Arrivo previsto ore 17,30.
Presso la fattoria è possibile acquistare prodotti agroalimentari di produzione della fattoria stessa.
Non è richiesta alcuna adesione anticipata, ma se ci avvisate della vostra partecipazione ci è utile per meglio organizzarci.
E’ obbligatorio l’uso del casco da parte dei bambini, consigliato per i genitori (che così danno il buon esempio!)
E’ necessaria una bicicletta in buone condizioni, controllare freni, copertoni e camera d’aria (portarsene una di ricambio della misura giusta). E’ sconsigliato per i bimbi che ancora usano le ruotine.
Km da percorrere: circa 12/15, tutti in piano
Costi:
€ 2,00 costo assicurazione per i soci;
€ 3,00 costo assicurazione per i non soci.
Per i bambini gratuito (offre la Fiab!)
Per informazioni: Luana 338.4882782 e Paola 349 6647860
Fonte: http://www.modenainbici.it