Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
I piccoli artisti dai 3 ai 13 anni saranno chiamati ad esprimere la loro creatività riflettendo su temi formativi quali la mobilità sostenibile, la qualità della vita odierna, la città come luogo sicuro per giocare.
IN QUESTA EDIZIONE 2013 IL CONCORSO RADDOPPIA! Non solo più disegni, ma anche racconti e poesie per raccontare la propria idea di mondo.
Sono previste dunque 2 nuove categorie:
- Categoria "Disegni", riservata ai bambini delle Scuole dell'Infanzia e agli alunni delle Classi 1^ – 2^ – 3^ delle Scuole Primarie;
- Categoria "Racconti", riservata agli alunni delle Classi 4^ – 5^ delle Scuole Primarie e agli studenti delle Scuole Secondarie di 1° grado.
Il tema del Concorso di Disegno 2013 è stato realizzato perché i bambini e i ragazzi riversino sui fogli tutta la loro fantasia per illustrare e raccontare un viaggio in bicicletta nell'universo, verso nuove mete e nuovi mondi possibili, provando soprattutto ad immaginare mondi migliori di quello in cui viviamo oggi.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di spingere i bambini ed i ragazzi ad esprimere la loro idea di mondo, raccontando come lo vorrebbero loro: un mondo proiettato nel futuro, un futuro più a dimensione d'uomo dove la sostenibilità ambientale, la conservazione delle risorse, il senso civico e il rispetto degli altri sono i veri valori da difendere e rispettare. Valori da perseguire grazie proprio all'uso della bicicletta.
Per leggere il comunicato stampa clicca qui
Fonte: bimbinbici.it