Lunedì, 10 Settembre 2012 11:35

Eppur si muove

Vota questo articolo
(0 Voti)
Con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa (VI)sabato 15 settembre si svolgerà il convegno "Eppur si muove: qualità della vita e proposte per la mobilità sostenibile", dalle ore 9 alle 12, presso la sala Martinovich del Centro Giovanile. Interverranno l'Assessore Andrea Zonta, la dottoressa Laura Todesco dell'Ass. Culturale Pediatri J. Da Ponte, l'architetto Giampaolo Bordignon di Legambiente Circolo Bassano d. G., Renzo Masolo di Tuttinbici sez. Bassano d. G., l'ing. Giuseppe Tavella e rappresentanti della Cooperativa Adelante.

 

Domenica 16 settembre si terrà "Piano... per Bassano" prima pedalata slow in apertura della settimana della mobilità sostenibile: ritrovo ore 8,30 il Viale dei Martiri.

maggiori informazioni www.tuttinbici.it

Letto 5739 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Alimentazione per andare bene in bici

    Con l’avvicinarsi delle belle giornate miti della primavera, molti appassionati della bici (sportivi e non), iniziano ad utilizzare con più frequenza le due ruote, magari organizzando delle lunghe pedalate, viaggi cicloturistici e allenamenti per preparare una gara.

  • Programma sperimentale di mobilità sostenibile. FIAB: e la bici?

    Leggendo l’attuale decreto “Programma sperimentale di mobilità sostenibile” del Ministero dell’Ambiente, sembra quasi che usare il termine bicicletta crei delle difficoltà. Come se il più antico mezzo di deambulazione sia più un problema che una soluzione benefica ai problemi di circolazione, di smog e di salute.

  • Un Nobel di Pace a prova di pedale

    Se due indizi fanno una prova, le nove motivazioni sostenute da Caterpillar per riconoscere alla bici il Premio Nobel per la Pace 2016 corrisponderebbero a una certezza.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.