Mercoledì, 03 Luglio 2013 09:21

City Energy Pisa 2013. Quale futuro per le Smart City

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 4 e 5 luglio a Pisa si svolgerà la quarta edizione del Forum Green City Energy. L’evento, punto di riferimento per la città di Pisa; vuole confrontarsi sulle tematiche dello sviluppo sostenibile verso l’ambizioso traguardo della Smart City. Efficienza energetica, mobilità sostenibile, gestione dei rifiuti, azioni politiche, strategie e strumenti per i comuni e le pubbliche amministrazioni, energie rinnovabili e mobilità elettrica sono i punti che verranno toccati al Green City Energy Pisa 2013. Il Forum viene promosso dalla Provincia e dal Comune di Pisa. Gli obiettivo del forum sono il confrontarsi sulle politiche e i progetti strategici nell’ambito della green economy; fare il punto della situazione sull’ecosostenibilità del modello di sviluppo cittadino e delineare le fondamenta per l’impiego di nuove energie secondo i criteri della Smart City. Il Forum è un occasione per discutere su progetti e tecnologie all’avanguardia per la produzione di energia rinnovabile nelle città costiere, nei porti e negli spazi acquei marini.

Fonte: green-city-energy-2013, kailashenergia.blogspot.it/

Letto 4605 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Alimentazione per andare bene in bici

    Con l’avvicinarsi delle belle giornate miti della primavera, molti appassionati della bici (sportivi e non), iniziano ad utilizzare con più frequenza le due ruote, magari organizzando delle lunghe pedalate, viaggi cicloturistici e allenamenti per preparare una gara.

  • Un Nobel di Pace a prova di pedale

    Se due indizi fanno una prova, le nove motivazioni sostenute da Caterpillar per riconoscere alla bici il Premio Nobel per la Pace 2016 corrisponderebbero a una certezza.

  • La bici attraverso le infografiche

    Le avete già viste sulle nostre pagine Facebook, ma averle disponibili e sott'occhio sempre non dovrebbe essere male, oltre a vederne un paio di nuove.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.