Mercoledì, 24 Aprile 2013 11:23

Bolzano-Ferrara: 300 Km in bici in un giorno

Vota questo articolo
(0 Voti)

(ANSA) - BOLZANO, 19 APR - Un centinaio di ciclisti affronteranno domani, in un solo giorno, i 300 chilometri che dividono Bolzano e Ferrara. Si tratta della prima edizione di questa Randonnee (escursioni ciclistiche a lunga distanza, ndr.), che collega le due citta' che dominano le classifiche per quanto riguarda la rete di piste ciclabili. Il via sara' dato alle ore 6 nella centralissima piazza Walther a Bolzano. I partecipanti avranno al massimo 21 ore di tempo per arrivare in piazza Savonarola a Ferrara.

Partenza: Bolzano – piazza Walther
Arrivo: Ferrara – Castello Estense
Lunghezza: km. 314,160
Ciclabilità: l'itinerario, prevalentemente su pista ciclabile, è impegnativo per la lunghezza ed una piccola salita da superare poco prima di Affi.
Suggerimenti: da metà primavera a buona parte dell'autunno, l'itinerario – con un buon allenamento preventivo – è sempre di assoluto fascino.

Letto 2495 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Alimentazione per andare bene in bici

    Con l’avvicinarsi delle belle giornate miti della primavera, molti appassionati della bici (sportivi e non), iniziano ad utilizzare con più frequenza le due ruote, magari organizzando delle lunghe pedalate, viaggi cicloturistici e allenamenti per preparare una gara.

  • Un Nobel di Pace a prova di pedale

    Se due indizi fanno una prova, le nove motivazioni sostenute da Caterpillar per riconoscere alla bici il Premio Nobel per la Pace 2016 corrisponderebbero a una certezza.

  • La bici attraverso le infografiche

    Le avete già viste sulle nostre pagine Facebook, ma averle disponibili e sott'occhio sempre non dovrebbe essere male, oltre a vederne un paio di nuove.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.