Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
Mentre per i primi, il rimedio può essere a portata di mano, ad esempio con i kit di manutenzione e le bombolette spray ripara forature; per i secondi, la soluzione non è mai stata tanto convincente: la denuncia di furto alle forze dell’ordine, molto spesso, non porta al ritrovamento della propria bici.
Da un po’ di tempo a questa parte, però, qualcosa sta cambiando.
Oggi infatti è possibile stipulare delle polizze assicurative che mettono al “sicuro” i vostri investimenti economici sulle due ruote. Investimenti che secondo il 1° rapporto di Legambiente sull’economia della bici in Italia e sulla ciclabilità nelle città,
potrebbero riguardare una grande parte di popolazione del Bel Paese. Infatti in Italia secondo il report, sarebbero più di 743.00 gli italiani che utilizzano sistematicamente la bici per coprire il tragitto casa-lavoro.
“L’assicurazione bici” potrebbe così diventare un rimedio per difendersi da eventuali attacchi “impropri”, ma soprattutto per garantire la riparazione rapida in caso di danni parziali come ad esempio il furto di singoli pezzi.
La varietà di coperture assicurative insieme ai costi contenuti, circa 22 €uro all’anno per una polizza assicurativa base, offrono dei servizi molto vantaggiosi. Come accade per i mezzi a motore, anche per le due ruote ecologiche, è possibile stipulare delle polizze assicurative che prevedano una “copertura” completa comprensiva del servizio clienti gratuito e della protezione contro rapine e furti.
Fonte: repubblica.it; cliccasicuro.it