Mercoledì, 16 Settembre 2015 19:29

“Anemmu in bici a Zena” promuove la Gavette-Nervi

Vota questo articolo
(0 Voti)

In occasione della settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si terrà dal 16 al 22 settembre, l’associazione “Anemmu in bici a Zena” di Genova, promuove la Gavette-Nervi: un itinerario da percorrere in bici in tutta sicurezza nel doppio senso di marcia.

Così Sabato 19 settembre alle ore 17:00, con una pedalata “sociale” di 15 km circa che attraverserà tra l’altro i luoghi oggetto della petizione, si potrà aderire alla raccolta firme per sostenere l’iniziativa che richiede all’amministrazione comunale di inserire il doppio senso di marcia per il tratto stradale che collega Genova a Nervi.
Gli organizzatori dell’evento, con la pedalata proposta suggeriscono una prospettiva cittadina diversa da quella che offre di solito, un percorso ricco di storia che conduce nel passato della città della Lanterna favorendo una mobilità nuova, sviluppo e la curiosità dei cicloturisti.

Fonte: www.bikeitalia.it

Letto 2557 volte

Potrebbero interessarti anche

  • La prima pedalata non si scorda mai

    Abbandonando la suddivisione tra passato, presente e futuro, notiamo qualcosa di istintivo, nel fascino della bicicletta.

  • La bici d’inverno

    Gli amanti della bicicletta vorrebbero organizzare escursioni su due ruote anche d’inverno, bisogna però avere un abbigliamento adeguato per evitare che il freddo rovini le nostre passioni.

  • Gli enti di previdenza sociale italiani sostengono la bicicletta

    Inps e Inail i due enti di previdenza sociale italiani hanno annunciato alcune novità per la riduzione delle emissioni inquinanti, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. L’Inps nel corso del 2018 ha deciso di puntare sul verde per quanto riguarda la propria mobilità. 

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.