Mercoledì, 14 Marzo 2012 09:47

A Napoli vincono bici e bicicletta elettrica

Vota questo articolo
(0 Voti)

Bicicletta elettrica, auto, taxi e autobus: 4 mezzi per fare lo stesso tragitto, da Piazza Municipio a Piazza Garibaldi. E' la gara organizzata a Napoli da Treno Verde, la campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato a favore della mobilità ecologica sostenibile. Una bici elettrica va abbastanza veloce da battere nel traffico cittadino il taxi, l’auto privata, la bici tradizionale e un autobus. In 9 minuti di pedalata assistita, Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania ha battuto Claudio Topo, dei Cicloverdi Napoli che ha impiegato 19 minuti con la bici tradizionale (ottimo tempo comunque!); Tommaso Sodano vicesindaco di Napoli e Assessore all’ambiente in Taxi ha impiegato 23 minuti classificandosi al terzo posto; al quarto posto è giunto Rosario Stornaiuolo, presidente di Federconsumatori in auto e al quinto e ultimo posto Nabil Pulita volontario di Legambiente che ha impiegato 34 minuti a bordo dell’autobus linea R2.

Fonte: www.ecoblog.it

Letto 3198 volte

Potrebbero interessarti anche

  • L’Università per “studiare” la bicicletta

    L’università apre alla bici, non è uno slogan pubblicitario, ma quanto emerge dal nuovo corso per l’istituzione di nuove figure professionali e strategiche per lo sviluppo di economie sostenibili.

  • Arriva Aurore: pannello solare per biciclette

    La bici si avvicina sempre di più alle esigenze dei bikers. Dopo le dinamo che accumulano energia per piccoli dispositivi elettronici come: tablet e smartphone, arriva Aurore: il pannello solare in grado di alimentare oltre allo smartphone e al tablet, casse preamplificate, computer portatili e piccole borracce refrigerate.

  • Fa’ la cosa giusta! Salta in sella

    L’edizione torinese di Fa’ la cosa giusta 2015, in programma sabato 16 e domenica 17 regala ampio spazio alle due ruote, con una serie di incontri e laboratori sulla mobilità sostenibile e dolce.

Video

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.