Giovedì, 29 Marzo 2012 11:37

A Bari sono in realizzazione 14 nuove piste ciclabili

Vota questo articolo
(0 Voti)

A bari sono in arrivo 14 nuove piste ciclabili per una lunghezza di 12.942 metri. Lo ha annunciato nel pomeriggio il consigliere incaricato del sindaco per la Mobilità sostenibile Antonio Decaro. Molti percorsi sono già in via di realizzazione, altri in fase di aggiudicazione. Le  piste saranno realizzate nelle prosimità di via Emanuele Mola, che prevede una pista di 55 metri, la più corta delle 14, realizzata da Rete Ferroviaria Italiana,  via Prezzolini, via Caldarola, la zona del Polivalente, via Gentile (davanti alla nuova sede regionale), la parallela di via dei Caduti Partigiani, via Escrivà, largo don Franco Ricci, il tratto di strada tra corso Carboneria, corso Mazzini e via Perrone che collegherà il Palazzo di Giustizia a piazza Garibaldi, gli spazi interni ai comparti 1-2-3 di Sant'Anna e la zona del San Paolo nei pressi dell'ospedale.. La pista più lunga, invece, sarà quello parallelo al ponte Asse Nord-Sud, già in fase di realizzazione, con una lunghezza di 2.875 metri.
Le piste ciclabili, che saranno complessivamente avviate entro la fine dell'anno, sono finanziate con fondi privati, attraverso gli accordi di programma sottoscritti per riqualificare il tessuto urbano, dei ministeri dell'Ambiente e dei Lavori pubblici, dell'assessorato regionale all'Urbanistica e del Comune di Bari.

Fonte: http://bari.repubblica.it

Letto 2018 volte

Potrebbero interessarti anche

  • L’Università per “studiare” la bicicletta

    L’università apre alla bici, non è uno slogan pubblicitario, ma quanto emerge dal nuovo corso per l’istituzione di nuove figure professionali e strategiche per lo sviluppo di economie sostenibili.

  • Arriva Aurore: pannello solare per biciclette

    La bici si avvicina sempre di più alle esigenze dei bikers. Dopo le dinamo che accumulano energia per piccoli dispositivi elettronici come: tablet e smartphone, arriva Aurore: il pannello solare in grado di alimentare oltre allo smartphone e al tablet, casse preamplificate, computer portatili e piccole borracce refrigerate.

  • Fa’ la cosa giusta! Salta in sella

    L’edizione torinese di Fa’ la cosa giusta 2015, in programma sabato 16 e domenica 17 regala ampio spazio alle due ruote, con una serie di incontri e laboratori sulla mobilità sostenibile e dolce.

Video

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.