Sabato, 11 Maggio 2013 08:18

50° Asta di biciclette

Vota questo articolo
(0 Voti)

Sabato 11 maggio in via Rizzoli, sotto le Due Torri, la 50° edizione dell'Asta di biciclette usate. Oltre all'asta, prevista per le 15.30, autoriparazione di bici dalle 10 alle 19, marchiatura del telaio, musica live con Bombo and The Lonely Hear, cover Band dei Beatles e tanto altro ancora. L'Asta di biciclette, iniziativa centrale del progetto sCATENAti contro il mercato di biciclette rubate è un modo legale, economico e divertente per acquistare una bicicletta usata: i prezzi sono fissi e solo chi cattura l'attenzione del banditore può potrtasi a casa una bici.

Organizazione a cura dell'associazione L'Altra Babele con il contributo del Settore Mobilità del Comune di Bologna.

Fonte: www.comune.bologna.it

Letto 6868 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Cavalchiamo le strade

    Domenica prossima, 11 maggio, torna per le strade di Bologna il Bikepride, la manifestazione dell’orgoglio ciclistico giunta alla quarta edizione. Quest’anno il tema della sfilata, che partirà da piazza Maggiore, sono le “invasioni barbariche“.

  • Bici Senza Frontiere: il video

    Sarà Bologna, la città delle due torri, ad ospitare la giornata nazionale "Bici senza frontiere": sabato 8 febbraio i ciclisti di tutt'Italia si daranno appuntamento in piazza Maggiore. L'evento è creato dall'associazione #salvaciclisti, a due anni dalla sua nascita. Ogni città formerà una squadra che sfiderà le altre in duelli "all'ultima bici" su un terreno di gioco su cui sono allestiti percorsi urbani. Ogni città può dare sfoggio dei suoi migliori pedalatori con ogni tipo di ciclista quotidiano, da zero a 99 anni. E come in ogni competizione che si rispetti, ci saranno prove da superare per testare la propria abilità ciclistica.

  • Settimana europea della mobilità sostenibile

    Anche  quest’anno  Bologna  è  nella  lista delle 10 città selezionate come finaliste per il premio della Settimana europea della mobilità sostenibile. Bologna si è affermata come città vincitrice per l’anno 2011 e, in 10 edizioni, per la quinta volta si piazza fra le prime 10.

    Le  migliori  iniziative  realizzate  dai  10  soggetti selezionali saranno oggetto  di  promozione  attraverso  i  vari  canali di comunicazione della Settimana. Quest’anno   hanno  aderito  ufficialmente  alla  Settimana  europea  della mobilità circa1900 cittàe l’ EMW Award ha visto 30 domande provenienti da12  paesi.  Fra  circa  1900  città  che  hanno  aderito ufficialmente alla Settimana europea della mobilità, le seguenti sono risultate le migliori 10 per il premio 2013:
    • Bologna ( IT)
    • Budapest ( HU ) – Finalista
    • Gdynia ( PL )
    • Hudiksvall ( SE )
    • Labin ( HR )
    • Larnaka ( CY )
    • Lubiana ( SI) – Finalista
    • Östersund ( SE ) ​​- Finalista
    • Sofia ( BU )
    • Turku ( FI )
    La  città  vincitrice  sarà annunciatadal vicepresidente Siim Kallas e dal commissario Potočnik  il 24 marzo 2014 a Bruxelles, in una cerimonia comune per  i  premi  ”Settimana  europea della mobilità” e  ”Piano della mobilità urbana sostenibile”.

    Fonte: Il Sostenibile

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.