Lunedì, 18 Febbraio 2013 10:13

Wired Mobility

Vota questo articolo
(0 Voti)
Wired ha lanciato da un pò di tempo un'utile app semplice e gratuita per rendere più facile la vita a chi abbraccia la mobilità a impatto zero. Wired Mobility, sponsorizzata da Nissan segnala sullo smartphone i punti di ricarica sparsi sul territorio italiano per chi ha un'auto elettrica, e le piazze dove parcheggiare/prelevare biciclette per i ciclisti del bike sharing.
Intorno a questi luoghi, verranno evidenziati dei punti di interesse detti " POI" suddivisi in categorie merceologiche che proporranno all'utente il servizio più idoneo alle sue esigenze. Questo il cuore dell'applicazione, affiancato da una sezione "fitness" che permette agli appassionati della corsa (a piedi e a pedali) di registrare e aggiornare i propri progressi in termini di spazio percorso e calorie consumate. Wired Mobility non è solo una app, anche uno spazio sociale, grazie ad essa, infatti, l'utente registra sul proprio profilo Facebook i progressi fatti nelle varie attività e segnala nuovi POI.

I
OS
Categoria: Mode e tendenze
Versione: 1.1
Dimensioni: 8.1 MB
Lingua: Inglese
Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l'iOS 4.3 o successive.
Android
Versione attuale: 1.1
Versione Android: 2.3 e superiori
Categoria: Stile di vita
Dimensioni: 5,2M
Prezzo: gratuita
Fonte: wired.it
Letto 3062 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Una protezione chiamata Sherlock Bike

    E’ la trovata di una start up torinese per sgominare i ladri di biciclette. Sherlock Bike è una applicazione gratuita per iPhone e Android che oltre a consentire la creazione di un profilo per la bici (con foto, descrizione, numero seriale) fornisce informazioni istantanee alle forze dell’ordine in caso di furto.

  • Naviki: percorsi in rete

    E' uno dei siti, nonchè delle app più utilizzati per calcolare e pianificare percorsi sulla due ruote. Un pò Google Earth, un pò Google maps, Naviki, rappresenta un valido strumento per progettare le proprie ecursioni cicloturistiche e non solo.

  • In bicicletta guadagni minuti ed sms per il mobile

    È un'applicazione gratuita utilizzabile da tutti per tracciare l'attività motoria di chi la utilizza, con tante informazioni sui percorsi fatti (distanza, durata, calorie, velocità media, velocità massima e altre interessanti statistiche).

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.