Venerdì, 20 Gennaio 2012 12:10

Un anno a Soho e la bicicletta scompare

Vota questo articolo
(0 Voti)

Cose così succedono tutti i giorni, soprattutto nelle grandi città. Vederlo in fotografia però fa sorridere. Nel video la storia di una bicicletta di New York è documentata con 365 immagini. Rossa, sellino nero e cestino sul davanti, è ritratta sempre nello stesso posto, nel cuore di Soho. E dopo un anno guardate cosa rimane

a cura di Lorenza Castagneri - fonte: Repubblica

Letto 2456 volte

Potrebbero interessarti anche

  • L'evoluzione della bicicletta in 90 secondi

    Dagli antichissimi carri a due ruote alle moderne bici da corsa, dai primi rudimentali mezzi trasporto al modo più smart, veloce ed ecologico di spostarsi nel traffico. Questa animazione creata dallo studio di design danese Visual Artwork ripropone, in 90 secondi, la storia della bicicletta.

  • IN ARRIVO IL LIBRO PER USCIRE DALLA DIPENDENZA AUTOMOBILISTICA

    Compratevi una bicicletta!” il libro di Federico Del Prete, che uscirà (contrariamente a quanto riportato nel video), il 28 marzo prossimo. 

    Scendi dalla macchina e monta in bicicletta: scoprirai un mondo nuovo, darai una svolta alla tua vita. A metà tra guida pratica e saggio semiserio, “Compratevi una bicicletta” riesce pienamente nel suo intento: convincervi che l’auto fa male. Con l’auto spendi e ingrassi; con la bici risparmi e sei in forma. Non ci credi? Leggi questo libro! Un motociclista convinto si trasferisce da Roma a Milano e si converte alla bicicletta. Partendo dalla propria esperienza e dalle due metropoli messe a confronto nei loro vizi e virtù sulla mobilità, Federico Del Prete ci insegna ad affrancarci dall’uso compulsivo della macchina, abbracciando in modo liberatorio e costruttivo la mobilità ciclistica; spiega come liberarsi definitivamente delle spese per l’automobile investendo in una bicicletta solida ed efficiente; con un linguaggio caustico e dissacrante, mette in evidenza le anomalie di comportamento che regolano la mobilità individuale di base nelle grandi città. Non soltanto attraverso dati statistici e prove scientifiche, ma anche dando voce a dialoghi e ad aneddoti raccolti sia dall’esperienza dell’autore sia dalla cronaca, questo libro dimostra come l’uso indiscriminato della viabilità a motore non sia più sostenibile e appartenga a un mondo già vecchio.

    È ora di cambiare. 

    Fonte: ediciclo.it

Video

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.