Lunedì, 26 Novembre 2012 11:30

Tunisia Desert Bike, al via il 26 febbraio 2013

Vota questo articolo
(0 Voti)
Tunisia Desert Bike è l'ultima avventura inventata dal motociclista Ciro De Petri. Si tratta di una vera gara di mountain bike nel deserto. Testomial d'eccezione la campionessa olimpica Paola Pezzo.

 

Domenica 18 novembre oltre 200 persone si sono incontrare al Relaisfranciacorta, a Colombaro di Cortefranca (Bs), per l'evento organizzato da Alessandro De Petri. Una festa per rivedere insieme filmati e fotografie della 2ª Tunisia Desert Cup di inizio ottobre, insieme a tutti i partecipanti, ma anche per presentare la prima edizione del Tunisia Desert Bike che De Petri organizza dal 26 febbraio al 3 marzo 2013, insieme alla Scott e a Fabrizio Bruno, di Passione Avventura.

Una gara inedita, che si svolgerà in Tunisia a fine febbraio, e riservata alle mountain bike. Testimonial d'eccezione la campionessa olimpica, Paola Pezzo che sarà presente in Tunisia nel 2013 e che ha davvero girato tutto il mondo con la sua mountain bike. «Ma non la Tunisia – ha ammesso la campionessa di Bardolino – sono stata in Nuova Zelanda, in tanti posti lontani e diversi fra loro, ma l'Africa mi mancava. E' per questo che ho aderito con entusiasmo alla proposta di De Petri». Al fianco di Paola anche Paolo Rosola che, almeno per il momento, non pensa di partecipare, ma accompagnerà comunque i partecipanti nel nuovo progetto firmato De Petri Adventure.

Alla domenica del Relaisfranciacorta hanno partecipato fra gli altri Giacomo Agostini, che ha ammesso di aver cominciato da poco tempo ad usare la bicicletta per tenersi in allenamento, e poi Alex Caffi che in questi giorni si prepara per la sua prossima partecipazione alla Dakar, a bordo di un camion. C'erano anche molti altri amici – per esempio Arnaldo Farioli, Armando Gilardi, Roberto Sterza, Piero Polini, Germano Bellina, Giacomo Vismara, Romano Bellini, Gaetano de Filippo ed Antonio Santillo, molti dei quali presenti in Tunisia ad ottobre e ben lieti di incontrarsi nuovamente soprattutto nel nuovo contesto del Relais che ha appena cambiato gestione. Con il suo elicottero CH77 è arrivato anche Pierluigi Barbero. Partner di questa giornata in Franciacorta oltre alla Scott, anche la Renault Trucks e la Riva che ha esposto uno dei suoi bellissimi motoscafi – Super Acquarama - proprio nel parco, ampio e curatissimo, del Relais.

Fonte: moto.it

Letto 1992 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Cosa devo fare prima di un’uscita in mountain bike

    Durante l’emergenza sanitaria sicuramente non è possibile organizzare delle gite in bicicletta, ma per gli amanti della bici è possibile usare questo tempo per organizzare al meglio le future escursioni ciclistiche.

  • In MTB tra le Americhe

    Non sono recentissimi, ma sempre attuali e soprattutto stupefacenti. Sette itinerari per MTB, tra i deserti, le montagne e gli sconfinati orizzonti di Canada, U.S.A. e Perù.

  • Vigezzo in bici

    La Valle Vigezzo è una valle unica tra quelle dell'Ossola. E' un corridoio tra l'Ossola e il Ticino, non ha un inizio e una fine, è un vasto altipiano a 800 m di quota coperto di boschi. Alle spalle dei paesi si apre l'ambiente naturale vigezzino: boschi radi di conifere, distese verdi, linee dolci, pascoli alberati, rustici pastorali che quasi si nascondono fra rocce e alberi nella vastità della montagna.
    La carta dei percorsi ciclopedonali della Val Vigezzo riporta 15 percorsi consigliati di diverso grado di difficoltà che utilizzano in parte piste ciclabili recentemente realizzate in valle e in parte piste agricole o viabilità esistente. Un modo diverso per muoversi agevolmente e in libertà, per una pedalata all'aria aperta alla scoperta della dolcezza del paesaggio e della ricca tradizione artistica.

    Scarica la Carta del Percorsi Ciclopedonali

    maggiori info

    Fonte: www.cmvo.it

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.