Martedì, 07 Gennaio 2014 11:46

The Elite Bicycle

Vota questo articolo
(0 Voti)

The Elite Bicycle
Autore: Gerard Brown, Graeme Fife
Prezzo: € 43,41
Pagine: 224
Editore: Bloomsbury Sport

The Elite Bicycle é un interessante libro scritto da Graeme Fife e Gerard Brown ed é dedicato a tutti gli estimatori delle biciclette artigianali ed accessori di alto livello qualitativo ed estetico.
Sono prese in rassegna le principali realtà commerciali, artigianali ed i designer che ancora operano in questo settore molto di nicchia, ma che in questi ultimi periodi si sta riscoprendo come particolarmente attuale e di tendenza.
Fonte: theelitebicycle.com

Letto 3897 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Cosa devo fare prima di un’uscita in mountain bike

    Durante l’emergenza sanitaria sicuramente non è possibile organizzare delle gite in bicicletta, ma per gli amanti della bici è possibile usare questo tempo per organizzare al meglio le future escursioni ciclistiche.

  • Come conservare la bici per l'inverno
    La bicicletta è un mezzo particolarmente ecologico e salutare. La sensibilizzazione delle città all'utilizzo delle biciclette al posto delle auto inquinanti, dovrebbe diventare e speriamo lo diventi al più presto, la normalità. In ogni caso bisogna saper curare la propria bicicletta soprattutto quando in inverno la mettiamo da parte.

     

    La prima cosa da fare quando arriva la stagione invernale e, di conseguenza non è più possibile adoperare la bicicletta, è quella di lavarla per bene. Quindi, con una bagna asciuga, eliminate tutto il fango e la polvere in essa presente, soprattutto nelle parti meccaniche come la catena e le corone poste nella ruota posteriore.

    Appena avete terminato il lavaggio, potete asciugare le parti metalliche. Quando il tutto è asciutto, prendete un contenitore e versate dentro un dito di olio motore (anche utilizzato). Fatto questo procedete prendendo una pezza e intingendola nell'olio motore. Passate la pezza in modo omogeneo in tutto il telaio della vostra bicicletta.

    Raccomandiamo di non dimenticare i cerchioni della ruota e tutti i raggi! Pulite anche le ruote e mettete del borotalco sulle gomme. Quando avete terminato questo lavoro, prendete del grasso per ingranaggi (meglio se spray) e passatelo sulle corone posteriori e lungo la catena. A questo punto il lavoro è fatto. Prendete un sacco nero e chiudete in esso la bicicletta. Appendete la bicicletta con le ruote rivolte in alto (per evitare di ovalizzare le gomme).

  • La manutenzione della bicicletta e del ciclista di citta'

    Questo libro ci insegna come comprarla, perché comprarla, dove. Come usarla, quando, e perché. Come ripararla, addobbarla, migliorarla, coccolarla. La bici in città un azzardo sulla cui ruota è necessario giocare. Lo dobbiamo all'aria che respiriamo, alle nostre orecchie tormentate dai motori, al nostro fisico ingobbito non sui pedali, ma sulle scrivanie. Pedalare è un ciclo virtuoso per l'ambiente, la nostra città, il nostro corpo. Ma dobbiamo farlo in tutta sicurezza per noi e per il nostro mezzo. Quando poi riusciamo a evadere dalla città e frullare i pedali insieme alle nostre preoccupazioni, la bicicletta diventa anche un esercizio zen. Una sana ciclosofia ci permette di esplorare territori inesplorati, geografici ma anche psichici.

     

    Titolo: La manutenzione della bicicletta e del ciclista urbano

    Autore: Ilaria Sesana

    Editore: Ponte delle Grazie

    Anno: marzo 2012

    Prezzo: 9,00 euro

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.