Mercoledì, 09 Ottobre 2013 08:06

Nirit Levav Packer. Riciclare la catena della bici in opera d'arte

Vota questo articolo
(0 Voti)

Si chiama Nirit Levav Packer ed è un'artista israeliana che ha raggiunto una certa fama per un suo stile particolare: La sua specializzazione principale risulta essere infatti quella che lui stesso definisce arte approssimativa, o meglio riciclata. Le sue invenzioni preferite sono davvero tante, ma in primis risultano essere soprattutto i cani, che realizza utilizzando un tipo di materiale davvero insolito per queste cose, vi stiamo parlando di catene di bicicletta.
I suoi soggetti preferiti sono i cani, che ricrea impiegando un materiale decisamente insolito: le catene di bicicletta.
L'artista, diplomata alla Parson School of Desing di New York lavorava precedentemente nel settore della moda, ed in particolare disegnava abiti da sposa, ma sentiva che questo ruolo limitava la sua creatività e ha deciso di dedicarsi all'arte "pura". Unita con una passione per l'ambiente ed il riciclo, ha portato alla nascita di opere decisamente insolite e curiose.
Fonte: notizie.delmondo.info

Letto 1580 volte

Potrebbero interessarti anche

  • CISV Torino sceglie il biciclaggio

    Abbiamo intervistato Sara Colombo, della ONG torinese CISV, chiedendole di illustrarci il nuovo progetto di e-commerce, che propone tra i prodotti sia una comoda cintura prodotto del Biciclaggio dell'Officine Creative-Cecchi Point, sia uno stringi-pantaloni realizzata attraverso il riciclo delle camere d'aria.

  • Biciclaggio di Natale

    Sono arrivati. E sono tanti. Tutti belli, ecologici ed etici. Sono i regali per un Natale tutto nuovo, pensati da CISV Torino per queste festività 2013. Ne avevamo parlato poco tempo fa, ma dal 4 dicembre il progetto è concreto, nonchè online. Si tratta di www.regalisolidali.cisvto.org, lo shop online dell'ONG torinese.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.