Mercoledì, 26 Ottobre 2011 09:36

TRENI E BICI IN LAZIO. Volume I

Vota questo articolo
(0 Voti)

TRENI E BICI IN LAZIO. Volume I
Autore: Romano Puglisi
Prezzo: € 12,40
Numero di pagine: 192
Editore: Edicicloeditore

E' dedicato al Lazio il terzo capitolo della collana Treni&Bici pubblicata da Ediciclo.
Una guida particolare che, nella vasta produzione libraria dedicata al cicloescursionismo, rappresenta una novità per la sua triplice originalità.
Innanzitutto il volume apre una finestra sull'intermodalità di trasporto della bicicletta al seguito del viaggiatore, ancora poco conosciuta al grande pubblico, che unisce alla rapidità del treno la grazia della bicicletta capace di accostarsi ad ambienti che meritano il massimo rispetto.
In secondo luogo, questa è decisamente una guida di itinerari in bicicletta che si rivolge ad un pubblico sovente dimenticato: le famiglie ed i loro bambini, con l'ambizione di diffondere più capillarmente una cultura europea della bici partendo dagli utenti più vulnerabili della strada.
Infine, gli itinerari propongono percorsi su strade poco trafficate, ignorate dal grande traffico, attentamente studiati e testati; niente strade sterrate impraticabili a chi non abbia una mountain bike, ma soprattutto strade asfaltate che si armonizzano all'uso di qualsiasi bicicletta e per ogni tipo di ciclista.
Questa è insomma una guida per tutti quelli che amano pedalare senza fretta e vogliono scoprire le ricchezze del prezioso patrimonio artistico e naturalistico di una splendida porzione d'Italia.

http://www.ediciclo.it

Letto 1184 volte

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.