Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.
Ciclovia dell'ardesia in festa" è un evento promosso dalla Regione Liguria e organizzato dai Comuni della Valfontanabuona per valorizzare la ciclovia dell'Ardesia, attraverso l'oasi faunistica dell'Entella, con le proprie eccellenze naturalistiche e paesaggistiche, culturali e agroalimentari.
Il 26 maggio 2013, i Comuni accoglieranno i cicloturisti di tutte le età con degustazioni, giochi, visite guidate ed altri eventi. Il programma della kermesse ciclistica del 26 maggio prevede cinque partenze da Bassi di Tribogna (dalle 9.30 ogni trenta minuti fino alle 11.30) sotto la guida di un accompagnatore dell'associazione Vivinbici e Amici della Bicicletta, che cura la manifestazione. È comunque possibile iniziare il percorso da una qualsiasi tappa della pista e il rientro a Lavagna, previsto dalle 16 alle 18, è organizzato tramite una navetta bus (da prenotare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che riporterà i partecipanti a Tribogna.
La quota di partecipazione allla manifestazione ciclistica Ciclovia dell'ardesia in festa è di 15 Euro per gli adulti, 12 Euro per i bambini accompagnati fino ai 12 anni. Nella quota sono compresi tutti i punti di ristoro, il gadget della manifestazione, il materiale informativo, le visite guidate, l'assicurazione, il trasporto con bus navetta e la guida di un accompagnatore volontario.
Fonte: genova.mentelocale.it