Mercoledì, 22 Maggio 2013 08:28

Il 26 maggio si svolgera' la manifestazione "Ciclovia dell'ardesia in festa"

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ciclovia dell'ardesia in festa" è un evento promosso dalla Regione Liguria e organizzato dai Comuni della Valfontanabuona per valorizzare la ciclovia dell'Ardesia, attraverso l'oasi faunistica dell'Entella, con le proprie eccellenze naturalistiche e paesaggistiche, culturali e agroalimentari.

Il 26 maggio 2013, i Comuni accoglieranno i cicloturisti di tutte le età con degustazioni, giochi, visite guidate ed altri eventi. Il programma della kermesse ciclistica del 26 maggio prevede cinque partenze da Bassi di Tribogna (dalle 9.30 ogni trenta minuti fino alle 11.30) sotto la guida di un accompagnatore dell'associazione Vivinbici e Amici della Bicicletta, che cura la manifestazione. È comunque possibile iniziare il percorso da una qualsiasi tappa della pista e il rientro a Lavagna, previsto dalle 16 alle 18, è organizzato tramite una navetta bus (da prenotare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che riporterà i partecipanti a Tribogna.

La quota di partecipazione allla manifestazione ciclistica Ciclovia dell'ardesia in festa è di 15 Euro per gli adulti, 12 Euro per i bambini accompagnati fino ai 12 anni. Nella quota sono compresi tutti i punti di ristoro, il gadget della manifestazione, il materiale informativo, le visite guidate, l'assicurazione, il trasporto con bus navetta e la guida di un accompagnatore volontario.

Info

Fonte: genova.mentelocale.it

Letto 3304 volte

Potrebbero interessarti anche

  • In bici da Ovada a Novi Ligure in una cornice ricca di castelli e fortezze secolari

    Scheda tecnica percorso
    Lunghezza percorso: 32,5 Km
    Tipologia: itinerario su pianura, collina, sterrato e asfalto
    Difficoltà: media
    Località di partenza: Ovada
    Località d’arrivo: Novi Ligure
    Località attraversate: Ovada, Rocca Grimalda, Castellletto d’Orba, Capriata d’Orba, Francavilla Bisio, Tassarolo, Pasturana, Novi Ligure

  • Bici elettriche nel Monferrato

    Sono un vero e proprio concentrato di tecnologia la nuova generazione di e-bike, biciclette a pedalata assistita, elettriche, ricaricabili, dai bassissimi consumi e dalle lunghe percorrenze.

  • Alimentazione per andare bene in bici

    Con l’avvicinarsi delle belle giornate miti della primavera, molti appassionati della bici (sportivi e non), iniziano ad utilizzare con più frequenza le due ruote, magari organizzando delle lunghe pedalate, viaggi cicloturistici e allenamenti per preparare una gara.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.