Giovedì, 16 Maggio 2013 08:16

Firenze si prepara per i Mondiali di ciclismo

Vota questo articolo
(0 Voti)

La Regione Toscana si prepara ad accogliere nel mese di settembre i Mondiali di ciclismo e la questione della mobilità durante l’evento, in particolare di quella legata ai mezzi pubblici su ferro e su gomma, diventa cruciale.

Intanto sulle strade cittadine già dalla prossima settimana verranno attivati alcuni provvedimenti a seguito dell’avvio dei lavori di risanamento delle pavimentazioni stradali in vista dell'evento. Il primo “pacchetto” di lavori prenderanno il via tra lunedì 13 e giovedì 16 maggio e riguarda alcune strade del lotto B (zona Cascine e poi centro storico) e altre del lotto D (Campo di Marte-San Domenico-Bolognese-viale Don Minzoni-viale dei Mille Piazza della Libertà). La chiusura notturna del cavalcavia delle Cure, i divieti di transito in via Salviati e la chiusura alternata di una semicarreggiata in via delle Cascine: questi alcune delle misure attive da lunedì.  Le modifiche alla circolazione saranno molte e articolate: l’amministrazione fa appello ai cittadini perché prestino particolare attenzione alla segnaletica in loco e tengano presente che in questo periodo di lavori i normali tempi di spostamento possono essere dilatati.

Per sapere di più vai sul sito

Fonte: www.nove.firenze.it

Letto 3191 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Il Museo del ciclismo "Gino Bartali" in pericolo

    Il Museo del ciclismo "Gino Bartali" è un museo di Firenze situato in via Chiantigiana 175, in zona San Piero a Ema. Ma da un pò di tempo sulla propria home page appare un messaggio a dir poco allarmante.

  • I fiorentini da oggi potranno trasportare la propria bici in tramvia

    Un cartello sui tram, annuncia le modalità del servizio di trasporto delle biciclette. Finalmente i fiorentini potranno trasportare la propria bici in tramvia. Ne dà l'annuncio il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, in un post sul social network Facebook. All'interno dello stesso un commento sulla serata in tv a Piazza Pulita.  Ma  ciò che incuriosisce maggiormente i fiorentini, è sicuramente la novità riguardante la due ruote. "Abbiamo vinto la battaglia contro Sua Maestà la Burocrazia - afferma il sindaco sul social network - e finalmente sarà possibile portare la bici sul tram. Tra poco l'annuncio ufficiale, credo che il servizio sarà possibile già dalla settimana prossima".

    Il consigliere per la bici, Giampiero Gallo, sul suo profilo Facebook rende merito al presidente Eros Cruccolini: "Dopo anni di tentativi ce l'abbiamo fatta grazie anche a Eros Cruccolini. Bici sul tram a Firenze"

    Limitati gli orari del servizio, che escludono due ampie fasce orarie di "punta": dalle 7:00 alle 10:00 e 17:00 alle 20:00. Sabato e domenica il trasporto è sempre consentito.

    Fonte: www.stamptoscana.it

  • Bicifi, la grande festa della bici. Firenze 1-3 marzo 2013
    30.000 metri quadrati di superficie espositiva, 8 aree tematiche dedicate alla bicicletta, 3 aree spettacoli, oltre 100 eventi e poi mostre, incontri, esibizioni, animazioni, lounge bar.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.