Martedì, 11 Marzo 2014 16:26

Ciclocucina

Vota questo articolo
(0 Voti)

A Torino il gusto a km 0 è sinonimo di qualità e cibo buono, con l'aggiunta dell'amore e della cura per la bicicletta. In zona San Paolo squarcio della Torino popolare, della Torino ciclistica artigianale degli Anni Cinquanta e oggi anche periferia privilegiata dell’arte contemporanea.

Lo sfondo di una Torino popolare dove i residenti andavano a lavorare in bicicletta è dominato oggi dai profili delle Fondazioni Sandretto e Merz. Tempi dell'arte contemporanea cittadina, le cui sagome non sono poi così lontane dalle vetrate del "piccolo ristoro" in Borgo San Paolo. Un'accogliente angolo dedicato a cucina e due ruote, dove sostare per un viaggio a tappe tra il gusto e la passione per i pedali. Se da una parte il dehors e la primavera invogliano alla sosta per una pausa impreziosita da sapori che giocano con le stagioni, dall'altra la possibilità di usufruire di un rimessaggio per biciclette diventa un'occasione unica e originale per compiere le attività di manutenzione della propria bici. Così come lungo l'intero arco dell'anno sedendosi ai tavolini è possibile scoprire dettagli delle due ruote sotto i propri occhi durante pause che vogliono essere lente per dare vita a un bike food condito di sapori, di chiacchiere, e di esperienze di viaggiatori. Un ristoro, ma anche un punto di incontro per scambiarsi informazioni, organizzando serate d’incontro fra chi la bicicletta la trasforma, la fa correre su percorsi nuovi, la dipinge come un’opera d’arte, la smonta e le cambia la faccia. Con cartografie e itinerari consultabili quanto i menù. [eyb]

Fonte: Ciclocucina.it

Letto 4312 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Aspettando il giro: “tappa” in Friuli Venezia Giulia

    La quarta e ultima tappa dei 4 appuntamenti dedicati alla cucina regionale rivisitata da ciclocucina, che si affiancherà ad una ricca degustazione di vini guidata da Augusta sommelier dell’enoteca Rizzollo. Si comincia alle ore 20.30.

  • Jazz, letture resistenti e anedotti dal Giro d'Italia

    Gli appuntamenti per il 25 aprile ed il 1 maggio della Ciclocucina di Torino, all'insegna di jazz, letture resistenti, racconti e aneddoti dal Giro d’Italia.

  • Aspettando il giro

    4 cene speciali percorrendo le strade del giro d’Italia 2014! Quest’anno si toccheranno Piemonte, Veneto, Puglia e Friuli Venezia Giulia. Un giro a tavola per scoprire nuovi e antichi sapori, degustando i vini selezionati dall’enoteca Rizzollo.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.