Giovedì, 21 Febbraio 2013 12:03

BICINFESTA DOMENICA 17 MARZO 2013

Vota questo articolo
(0 Voti)
Una grande novità! Bicinfesta di Primavera, 27ª edizione, coincide quest'anno con una DomenicAspasso. Domenica 17 marzo è infatti la prima delle otto domeniche a spasso (cioè senz'auto, o quasi) che il Comune di Milano ha programmato per il 2013. Attraversare in compagnia di un migliaio di concittadini in bici i viali resi più spaziosi, sicuri e silenziosi grazie alla drastica riduzione di traffico motorizzato. Sarà per tutti una esperienza nuova ed emozionante e ci permetterà di prefigurarci la Milano del futuro con meno auto, più mezzi pubblici, tante bici e pedoni.

 

L'ospite d'onore quest'anno è Alessandra Faiella, attrice di teatro, televisiva, radiofonica, ma soprattutto amica della bicicletta. Alessandra ha accettato con slancio il nostro invito. Ma ci sarà pure alla partenza in via Dante... proprio lei, una dolcissima, eterea Primavera, uscita in bici dalla matita di Aldo Monzeglio, presidente onorario di Ciclobby. Vigileranno sul corteo la Polizia Locale, la Protezione Civile di Settimo Milanese nonché i nostri volontari del servizio d'ordine. Per piccoli inconvenienti meccanici ci saranno i meccanici de La Bottega di Peter e alcuni nostri meccanici volontari. Passeremo per il nuovo quartiere di Santa Giulia e termineremo la nostra pedalata ospiti del Centro Sportivo "Rogoredo'84". Il corteo dei ciclisti vi farà un ingresso particolarmente coreografico, per la gioia dei fotografi perché percorreremo l'intero anello che circonda il campo di calcio. All'interno di questo ampio centro sportivo dotato di aree alberate, si svolgerà la tradizionale festa conclusiva con sorteggio di premi, il ristoro e il ballo popolare accompagnato dai musici de La corte del re sole.
Anche quest'anno ci saranno tanti premi da estrarre a sorte fra i partecipanti:
3 giorni a Seefeld in Tirolo per 2 persone, premio offerto da L'Austria per l'Italia, l'associazione di alberghi austriaci in cui si parla italiano;
3 giorni per 1 persona a Malosco in Val di Non, premio offerto da Hotel Bel Soggiorno;
1 abbonamento per 2 persone a Namur;
Abbonamenti alla rivista Giardinaggio.
Inoltre verranno estratte a sorte biciclette offerte dai Ciclobby Point.
Per concludere non può mancare l'appello a tutti i soci di Ciclobby: vi aspettiamo nei giorni cruciali che precedono Bicinfesta perché abbiamo bisogno del vostro aiuto. Come può aiutarci ognuno di voi? Distribuendo i volantini di Bicinfesta, regalando qualche ora di presenza al gazebo, ingrossando le file del servizio d'ordine di Ciclobby.

Chiamateci o scriveteci e ciascuno di voi certamente troverà l'incombenza che gli sembrerà più confacente. 

Qui trovate le principali informazioni:
Iscrizioni da sabato 9 marzo al gazebo di via Dante ang.Cairoli oppure in segreteria Ciclobby.
Contributo di 5 euro gli adulti, 3 i bambini, gruppi familiari e gruppi Fiab provenienti da altre città.
In regalo borsa-zainetto con utili gadget. Il ritrovo è in via Dante, dalle ore 9 per chi non si è iscritto nei giorni precedenti. Vi consigliamo di non aspettare l'ultimo giorno! Evitate la coda della domenica. La partenza è alle ore 10.45. Il percorso da via Dante a Rogoredo attraverserà in gran parte la Zona 4 e permetterà di far conoscere a chi non è della zona un lembo di periferia che va tumultuosamente modificandosi. 

Fonte: www.ciclobby.it

Letto 4615 volte

Potrebbero interessarti anche

  • Rapporto MobilitAria 2018: La mobilità nelle 14 grandi città italiane dal 2006 al 2016

    È stato presentato venerdì 16 febbraio a Roma “MobilitAria 2018”, il rapporto realizzato dall’Istituto sull’Inquadramento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle ricerche (CNR-IIA) e dal Gruppo mobilità sostenibile del Kyoto Club. Un quadro d’insieme sulla qualità dell’aria e della mobilità urbana nelle 14 principali città italiane (Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Venezia).

  • Alimentazione per andare bene in bici

    Con l’avvicinarsi delle belle giornate miti della primavera, molti appassionati della bici (sportivi e non), iniziano ad utilizzare con più frequenza le due ruote, magari organizzando delle lunghe pedalate, viaggi cicloturistici e allenamenti per preparare una gara.

  • Explorando 2016 per scoprire la via più lenta tra Torino e Milano

    Che abbia riscosso successo tanto da giungere alla 3^ edizione non sorprende affatto! Explorando 2016, oltre ad essere un modo eco-sostenibile per scoprire la via più lenta tra Torino e Milano lungo il Canale Cavour, attraversa gran parte delle più importanti città del Parco del Po, della collina Torinese, del Parco del Ticino e del Lago Maggiore.

Itinerari

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.