Lunedì, 19 Settembre 2011 10:11

Valle Cerrina. Camino – Isolengo – Piazzano – Mont Sion

Vota questo articolo
(0 Voti)

Giunti a Camino, dopo aver ammirato la splendida Rocca e la splendida vista verso la valle del Po, si cammina lungo la strada asfaltata in direzione Castel S.Pietro. Il percorso in costa si snoda tra bei vigneti e campi arati e domina dall’alto la valle: lo sguardo si rivolge a sud per ammirare le splendide colline coltivate.
Superato Castel S.Pietro, si prosegue fino a Casalino e quindi si scende verso valle e si risale subito dopo fino a raggiungere la località Piazzano. Da qui si gode la vista verso Camino e Gabiano.
Ci si inoltra quindi lungo il percorso in direzione nord entrando nel bosco e si ragginge la sommità del M.te Sion, dal nome mitologico ed evocativo.

Letto 7653 volte

Legenda difficoltà bici da corsa

  • Legenda difficoltà BICI DA CORSA
    Legenda difficoltà BICI DA CORSA

    Difficoltà: La valutazione della difficoltà dei percorsi in bici da corsa prende in considerazione la lunghezza e il dislivello del percorso.

Scala cicloturismo in MTB

Legenda difficoltà trial

  • Legenda difficoltà TRIAL
    Legenda difficoltà TRIAL

    Singletrail-Skala: comprende sei gradi di difficoltà che vanno da S0 fino a S5 e valuta esclusivamente le difficoltà tecniche che riguardano un sentiero, sia esso pianeggiante, in salita o in discesa.

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.