Lunedì, 19 Settembre 2011 10:20

Percorso rosa: Parco Arcobaleno - Rif. la Sella - Colma - Massucco del Turlo - Sostegno - S. Maria - Curino - Gabella - Masserano

Vota questo articolo
(0 Voti)

Partendo da Masserano andare verso Brusnengo e passato il Cimitero, giunti sotto alla valle prendere poi a sx la strada che porta a fraz. Morezzi, Bozzone, Bozzonetti e alla diga e arrivati all' incrocio andare a dx sul ponte continuando fino a fraz. Cacciano. Attraversato la frazione, all' incrocio scendere poi a sx verso il Parco Arcobaleno, da dove parte il vero percorso fuoristrada.  Alla sbarra di entrata nel parco, prendere lo sterrato a sx (foto a dx) e dopo circa 200 mt arriverete ad un bivio con a dx un sentiero che salendo vi porta sul bordo del Lago delle Piane e alla zona attrezzata per pic-nik. Si continua sul sentiero che sale a volte pedalabile e a volte su tratti molto impegnativi con piccoli strappi molto ripidi da fare a piedi, ma con scenari stupendi sulle colline circostanti e le Rive Rosse, con in lontananza da un lato i vari paesini sui cucuzzoli delle colline e le montagne biellesi dietro e dall' altro la pianura a perdita d' occhio.             

Letto 2029 volte

Legenda difficoltà bici da corsa

  • Legenda difficoltà BICI DA CORSA
    Legenda difficoltà BICI DA CORSA

    Difficoltà: La valutazione della difficoltà dei percorsi in bici da corsa prende in considerazione la lunghezza e il dislivello del percorso.

Scala cicloturismo in MTB

Legenda difficoltà trial

  • Legenda difficoltà TRIAL
    Legenda difficoltà TRIAL

    Singletrail-Skala: comprende sei gradi di difficoltà che vanno da S0 fino a S5 e valuta esclusivamente le difficoltà tecniche che riguardano un sentiero, sia esso pianeggiante, in salita o in discesa.

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.