Lunedì, 19 Settembre 2011 10:23

La diga Ravasanella (detta anche di Asei): Brusnengo - Madonna degli Angeli - Diga e lago di Asei - Curino - Rongio Sup. - Brusnengo

Vota questo articolo
(0 Voti)

Escursione adatta a chi è già più esperto di MTB, ma comunque che può essere fatta anche da bikers meno esperti che al massimo faranno a piedi alcuni brevi tratti in discesa che presentano difficoltà più elevate e altri con salite un pò più ripide, ma che verranno ripagati dalla bellezza dei territori,  che si sviluppano nella maggior parte sulle famose "Colline Rosse" nei comuni di Brusnengo e Curino con il finale sulle colline di Masserano tra boschi, ruscelli e antichi borghi.

Si parte da Brusnengo (BI) e quindi potete parcheggiare le auto o sul piazzale di fronte al Cimitero appena fuori paese andando sulla SP per Masserano, o su quello dove si svolge il mercato che si trova in paese (davanti al distributore di benzina che è sempre sulla SP per Masserano - Curino).

Letto 2390 volte

Legenda difficoltà bici da corsa

  • Legenda difficoltà BICI DA CORSA
    Legenda difficoltà BICI DA CORSA

    Difficoltà: La valutazione della difficoltà dei percorsi in bici da corsa prende in considerazione la lunghezza e il dislivello del percorso.

Scala cicloturismo in MTB

Legenda difficoltà trial

  • Legenda difficoltà TRIAL
    Legenda difficoltà TRIAL

    Singletrail-Skala: comprende sei gradi di difficoltà che vanno da S0 fino a S5 e valuta esclusivamente le difficoltà tecniche che riguardano un sentiero, sia esso pianeggiante, in salita o in discesa.

Tuttobike

Tutto quello che serve agli appassionati delle due ruote, punti vendita, assistenza, riparazioni e abbigliamento.